lunedì 15 giugno 2015

Una richiesta

Care amiche, io e un'altra donna stiamo scrivendo un libro sulla pma e sulle nostre vite mentre facciamo questo percorso.
Non conosco tutte le vostre storie, molte di voi conoscono me, ma non io voi, e quindi vi scrivo.
Mi piacerebbe ricevere le vostre storie, se vi va di partecipare.
Naturalmente, in forma anonima o con il vostro nome, questo lo deciderete voi.
Dovreste scrivere massimo due pagine Times new roman 12, seguendo questi semplici ma importanti punti:
1. come hai scoperto di non poter avere figli in modo naturale e come ti sei sentita
2. quando hai iniziato questo percorso: raccontaci i dosaggi dei farmaci, le punture o altro.
Mettici i numeri per favore perché il titolo "E' do i numeri perché aspetto te" (numeri dei dosaggi, le ore in cui vai a fare i controlli, le date, i tuoi anni... Più cifre ci sono meglio sarà)
3. La cova: cosa fai, cosa pensi con chi sei chi lo sa
4. Le beta
5. Come stai ora
6. Come vedi il tuo futuro.




Ho condiviso tanto in questi cinque anni, l'ho fatto per me, ma spesso anche per voi, ora sono io che chiedo una cosa a voi.
Mi rivolgo in particolare anche alle donne che mi hanno inviato le Happy Pills e le storie di Bolle nel tempo ma che ora non riesco a rintracciare se non da qui.
Ho bisogno di voi, soprattutto in questo momento.

E' il mio piano B?
No, stiamo scrivendo da tempo ormai e il progetto non riguarda il fatto che questo ultimo tentativo non è andato.
Il mio piano B, sarà un altro, e naturalmente è già in cantiere.
Ormai mi conoscete, io non mi fermo, ma non per questo, accetto il giudizio di chi non ha mai provato il mio dolore.
Credo che l'umiltà debba essere alla base del rispetto del dolore. Credo che, il giudizio, quando è mascherato da preghiera, sia più pericoloso di una preghiera ingenua recitata con amore. Credo che la presunzione di conoscere quel dolore, e quindi di giudicarlo, sia un peccato grande tanto quanto chi pensa di poter dire all'altro cosa è giusto chiedere a Dio e cosa no.
Continuerò a chiedere e a pregare con forza, come molte persone fanno ogni giorno per noi senza che io lo chieda loro.
E' stato un periodo intenso e faticoso, ma non triste. Mi sono sentita circondata di amore e in forze.
Per questo, e grazie a molti di voi, la ripresa sarà veloce.
Ho gettato delle solide basi affinchè i miei figli possano sentirsi sicuri.
Non ho mai pensato a loro come miei e non mi ha mai sfiorato un sentimento di possesso nei loro confronti, ciononostante, il mio agire, pur avendo condiviso nel tempo tutti i miei dubbi e tutte le mie paure, viene comunque giudicato costantemente dagli uomini, nella presunzione di conoscere la mia condizione e quella di persone nella mia stessa situazione.
I figli non si posseggono, certo.
E i processi e i cammini di accettazione che si fanno verso se stessi per i figli che non arrivano o non arriveranno mai, non vanno mai giudicati in nome di Dio.

E l'amore per chiamarli questi figli, non si può chiudere e stigmatizzare e in nome di questo, io vado avanti.
Comunque.




Grazie a chi vorrà partecipare, mandatemi le vostre storie su facebook (Allafine Arrivamamma) o ad anais@inwind.it

postilla del 17 giugno:
Non è che mi servono solo storie di PMA a lieto fine. Se fosse questo il criterio, io sarei la prima esclusa. Non ci interessa sapere solo se le vostre betahcg sono state positive, ci interessa anche il vostro zero. Perchè ZERO è un numero reale. E non è un numero nè positivo nè negativo.
Scadenza: facciamo quando potete voi, poi ad un certo punto io vi verrò a tirare le orecchie.
Passate parola.
Anna



7 commenti:

  1. Ciao! Mi piacerebbe molto partecipare! Che ne pensi? mi mettero' nei prossimi giorni a scrivere la mia storia riassumendo, ma una cosa non mi è chiara: nei numeri tu vuoi anche i livelli ormonali? perchè quelli non me li ricordo, tutti i dati li ha la ginecologa...per il resto, il numero di punture, di pastiglie, ecc ecc sono tutti nella mia testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver risposto. Non importa quali numeri vuoi inserire nella tua storia, è importante per noi, porre l'accento sul fatto che in pma i numeri sono tantissimi. Mi raccomando, mandami la storia in privato e non qui sui commenti. Un abbraccio e grazie.

      Elimina
  2. Oh come sono d'accordo sul chiedere a Dio...e' una cosa cosi intima e personale, nesusno dovrebbe giudicare!!
    Senti ma...io lo sai che i numeri li do volentieri (cento cento cento!)...c'e' una scadenza entro la quale mandare le storie?
    Sei un portento :-*

    RispondiElimina
  3. bene!!! non osavo chiedertelo! Grazie!!!
    per la scadenza...diciamo che avevamo detto fine giugno, ma io ora sono in stand by, perchè sembra che sono una figa, ma non è vero, non sto niente bene ora, quindi non ci diamo limiti, però ecco, magari non mandatemi le storie questo autunno! :)

    Una puntualizzazione (che magari aggiungo nel post) non è che le storie di pma mi servono per forza a lieto fine. Io non dovrei scrivere un libro altrimenti! :)

    RispondiElimina
  4. Ahiiii Anna, take care, darling!
    Io quando riesco saro molto felice di dare la mia Happy Pill <3

    RispondiElimina
  5. ciao tesoro
    come stai? ti penso spesso
    Elena

    RispondiElimina

grazie per essere qui.