1# la mia amica V. ha perso la nonna la mattina di natale, mentre distribuiva regali. Un ictus l'ha immobilizzata e ora non vive più nel suo letto di ospedale, però non è morta, se il coma irreversibile non è morte. V. è incazzata con questo paese incivile, dice lei, che non le permette di dare una morte dignitosa a sua nonna (non è il mio pensiero). Però a me fa male per lei.
2# abbiamo bucato una gomma, vabbè succede. In urgenza abbiamo dovuto sostituire tutte e due le gomme anteriori, non avendo preventivato la spesa.
3# passato una mattina intera all'equitalia, a sentire storie di povertà e di disperazione, che in confronto due miseri bolli fanno ridere. Pur avendo risolto per me, ne sono uscita distrutta.
4# passato una mattina tra INPS e POSTA, a incazzarsi, per ottenere soldi che erano nostri da mesi.
5# il 6 gennaio abbiamo evitato uno scontro frontale in macchina. Tornando a casa abbastanza di corsa (poi dirò perchè) i freni non hanno funzionato (oppure c'è stata una svista), comunque imboccata strada contromano ad una biforcazione, freno a mano, testa coda. Paura e lacrime.
Però avevamo cambiato le gomme no? e quindi l'abs ha fatto il suo dovere e la macchina, che è passata appena poco dopo il testa coda nemmeno si è accorta di noi. Hope faceva i capricci che non voleva entrare nel trasportino, noi eravamo tentati di lasciarlo libero e poi abbiamo insistito a metterlo dentro. Se non lo avessimo fatto avrebbe sfondato il vetro. Ogni tanto il nostro angelo si fa vivo.
6# Ho la febbre alta dal 6 gennaio (ecco perchè correvamo a casa). Una di quelle influenze che ti stacca i polmoni ad ogni colpo di tosse, li appiccica al soffitto e tu devi andarteli a riprendere lassù ogni volta. Son tre giorni che non dormo laà-laà e oggi mi è toccato l'antibiotico, per la seconda volta in un mese (il mese scorso per isteroscopia). E se i miei ovetti non si sono cotti con i 40° di febbre, sono stati annientati dagli antibiotici, perchè ovviamente sono in ovulazione, laà-laà.
7# E' entrato un nuovo lavoro. Evviva. #comedueliberiprofessionistivivonoallagiornata
8# La mia famiglia è stata oggetto di una truffa, cioè un inganno, ovvero una persona della mia famiglia è stata plagiata, raggirata, ingannata e tutti noi siamo stati coinvolti. Ovviamente non dirò cosa e chi, anche perchè ho il forte sospetto di essere letta da queste persone di merda.
In questo caso,
andate a fanculo.
Di cuore.
9# non ho in mano tutte le risposte che cerco, ancora il puzzle non è completo e non tutti i pezzi sono a posto. Manca pochissimo. E poi saprò.
10# #jesuischarlie #jesuisJuif
.
Nonostante ciò, a me questo 2015 sta simpatico.
Sarò scema?
p.s
e comunque, tre giorni a letto alla fine di vacanze natalizie in cui non ho avuto il tempo nemmeno di sedermi, ma nemmeno se li svendevano ai saldi. Volete mettere?
Positiva, così ci piaci! :)
RispondiEliminacerto che alcune situazioni elencate qui sono da film!
...e non sai i particolari...
EliminaAnna, mi spiace per il raggiro (un bel fanc anche da parte mia di cuore) per lo stare male, ma anche a me sto 2015 mi è simpatico, anche se il mondo sta andando in pezzi. Un abbraccione
RispondiEliminaSei un portento della natura, tesoro!!! Ottimismo e positività, in barba alla sfiga, agli invidiosi, ai ficcanaso e a tutta la merda che ci circonda! La ruota, presto o tardi, girerà dalla parte giusta. Finalmente (cazzo!)
RispondiEliminaTi stringo più forte che posso 😘