giovedì 30 maggio 2013

ancora sogni



I sogni continuano ad inseguirmi.
Questa notte io e Valeria eravamo in un posto di mare, ma nuotavamo in una piscina piena di gente.
Io le stavo appiccicata perchè la dovevo proteggere e seguivo più che altro il suo pancione (Tommaso nascerà i primi di agosto).
Nuotavamo tutto il giorno e mano mano l'acqua della piscina si consumava.
Al tramonto siamo uscite perchè ormai l'acqua ci arrivava alle ginocchia.
Vale aveva freddo ed io correvo a coprirla con un accappatoio viola.

Negli spogliatoi (particolare: io indossavo un costume nero intero e mi guardavo da dietro e avevo i fianchi larghi, morbidi) mi vengono a trovare mia zia e la mia mamma che portavano per mano i miei nonni, i loro genitori.
Nonna non c'è più da due anni,  nonno da sedici, e quando l'ho visto l'ho abbracciato forte, perchè ero contenta di rivedere anche la nonna, ma sentivo che lui mi mancava da molto più tempo e il suo ricordo era più lontano di quello ancora vivo di lei.
E lo abbracciavo e lui sorrideva, e mi diceva che erano tornati per una settimana per dirmi che anche io avevo la pancia.



Mettiamoci un punto sulla faccenda.
Però bello svegliarsi con il sorriso.


4 commenti:

  1. Di sogni premonitori ne ho sentiti a bizzeffe. Io stessa, pare, sia stata annunciata dalla mia bisnonna che andò in sogno alla mia nonna paterna dicendole "prepara il letto, sta arrivando una bambina". Mia mamma, utero arcuato e tube in sciopero, scoprì qualche giorno dopo di aspettare. Mi cercava da un anno.

    Io non lo so se c'è da crederci o no e penso così spesso alla gravidanza che i sogni potrei, semplicemente, indurmeli. Non posso far altro che augurarti col cuore in mano che questo sogno sia autentico e premonitore. E in anche se non lo fosse è stato un sogno stupendo :)

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ci credo. Senza dubbio alcuno. Prepara il costume... che ti si stanno per allargare i fianchi!

    PS ma ora comincerai un nuovo iter? Immagino di sì vero?

    RispondiElimina
  3. che bello...
    io sono un pò patita del mondo onirico, pensa che ho quaderni sparsi ovunque dove da anni scrivo i sogni. Sono rimasta colpita dalla piscina; la sogno anche io continuamente...e, da quando la mia migliore amica è incinta, spesso nella piscina nuoto con lei.
    Chissà cosa vorrà dirci...io mi auguro per te quello che dice il nonno. Un bacio
    Chiara

    RispondiElimina
  4. non so interpretare i sogni ma questo mi dà un grande senso di serenità. soprattutto dev'essere stato bello riabbracciare tuo nonno. Ricordo che anche io una volta sognai mio nonno, eravamo in un prato e lo abbracciavo forte. Quando mi svegliai avevo una grande serenità, come se avessi fatto pace con la sua morte.
    e Spero davvero che tuo nonno abbia ragione, di solito i nonni non sbagliano!

    RispondiElimina

grazie per essere qui.