in tutto questo tempo ho avuto la sensazione di essere in guerra.
a volte,
come in questo giorno,
ho la netta percezione di combattere, di lottare contro un nemico invisibile.
vincerò?
Dunque ricominciamo.
Riprendiamo il filo della matassa che negli ultimi giorni si era un pò ingarbugliata.
Contatto medico via mail:
si presume un calo progestinico, visto il ciclo in anticipo.
si somministrerà progestone post ovulazione.
venerdi ricomciamo i monitoraggi.
sono contenta per questo?
no.
sono stanca.
mi faccio le diagnosi da sola: sospettavo questo calo del progesterone da tempo, e il dott lo chiama "campanello d'allarme", ma io non credo centri niente con gli aborti e con la difficoltà a concepire.
Comunque, facciamo anche questo.
Venerdì, forse riusciamo a fare anche il cariotipo genetico, che, causa neve, ci hanno rimandato per ben due volte. Ecco, di questo esame ho il terrore. Ho paura, fottutamente paura che il risultato mi dia qualche problema. Eppure tutti dicono che devo sapere, devo fare, devo indagare, devo conoscere.
Io non vorrei sapere.
Vorrei essere una donna normale, vorrei che le cose fossero semplici, ma semplice questa vita non lo è mai.
Ed invece sono in guerra.
Stavolta il nemico sfodera l'arma del progesterone.
Pensavo di aver finito di indagare, riparare, mettere le toppe ovunque.
Certe volte mi sento un colabrodo a cui si cerca di chiudere i buchi.
Buongiorno Anna! Un colabrodo ha tanti buchi ma non sono infiniti!!!!!! Un'altra massima di mia nonna....torna utile, no?!?? Guerra al progesterone? E guerra sia! :-)
RispondiEliminacara tilla...meno male che hai questa forza così quando io sono così stanca vai avanti tu nelle prime fila...che ne dici?
EliminaNelle prime fila io?!?!? Uhhhhhhhh come ho fatto bene la forte! Posso continuare! Guerraaaaaaaaaa! Non ci ferma nessunoooooooo! Funziona? :-)
Eliminainsomma...!
Eliminaahaha...!
Ciao Anna, son capitata sul tuo blog guardando le statistiche del mio. Ho visto che alcune visite arrivavano da questo blog, mi ha incuriosito il nome del blog e son venuta a vedere. E ho scoperto che mi segui :)
RispondiEliminaTi dico la verità, mi è venuto il magone a leggere il tuo blog, il dolore e tutto quello a cui ti stai sottoponendo per avere un bambino. Vale la pena lottare, capisco che tu sia stanca, anche se posso solo lontanamente immaginarlo, ma credo che ne valga comunque la pena. Ti auguro di tutto cuore che un giorno tu possa scrivere un post pieno di cuori e di fiori in cui annunci al mondo che è nato il tuo piccolino :) Nel frattempo ti seguirò, sicura che quel giorno arriverà, perché le cose belle... sono lente
grazie silvia,
Eliminasei stata molto gentile a volerti fermare qui.
Arriverà quel giorno, ne sono...quasi sicura.
:)
ecco la qui la mia guerriera...su affiliamo le armi, muniamoci di progesterone, io nel frattempo mi munisco di punturine..e si scende ancora in campo!! ricordati Annina che non sei sola..io ce sono sempre!!!
RispondiEliminaUn'alleata, finalmente, a popolare le prime fila! Per Anna e per tutte noi! :-)
EliminaAnna buon giorno, a tutte voi mi unisco con un grande abbraccio di sostegno e di forza.
RispondiEliminaVorrei poter essere con voi in prima fila a combattere, ci sono idealmente.
ciao civetta!
Eliminabenvenuta tra noi. Servono amiche in prima fila, molte di noi sono un pò indebolite dagli eventi, quindi sei arruolata.
buongiorno a tutte, scusate l'assenza, ho un pò di pensieri e novità da raccontare, appena mi fermo, ne saprete...
Ecco, si, indebolite dagli eventi mi sembra una buona definizione! Io ho un ciclo fiume che mi storce le budella, non so perche' ma mi pare una buona notizia il fatto che sia arrivato senza i soliti 5 giorni di stentato spotting. Lunedi vado dal gine e lo prendo per il collo: andiamo un pochino a fondo che qui e' un anno quadi che si sclera?!?!?!?
RispondiEliminaBè...mi sembra ottima notizia!! ma non è che me lo sono preso io il tuo spotting??? non lo avevo mai avuto fino ad ora!!! ;)
EliminaOoooops! :-)
Eliminabuon sabato pomeriggio anna,sono passata a cercarti qua perchè nel forum non ti ho più letta. se ci sono novità per te,ne sono felice.anche io sono in prima fila,ma silenziosa,come sempre. un abbraccio,catia
RispondiEliminacatia, sono tanto felice quando passi...
Eliminalo so che ci sei, grande guerriera!!!