lunedì 2 aprile 2012

appunti di normalità

...è stato un fine settimana molto intenso, stancante è la parola giusta.
Hope ci ha succhiato le ultime risorse fisiche messe da parte dopo la settimana che avevamo passato.
Sono triste,
per mio zio, per i suoi nipotini, ma anche per la cattiveria della gente, che, nonostante gli eventi non smette di continuare a pensare il peggio degli altri.
Ma va bene.
Inizio la mia settimana santa.
Penso alla Pasqua scorsa e credo di aver fatto tanti passi in avanti.
Lo scorso anno non riuscivo nemmeno a respirare e ho pianto a singhiozzi durante tutti i riti pasquali.
Oggi mi sento serena.
Ho una vocina dentro che mi dice che tutto si risolverà, non so ancora quando, ma succederà.

Hope è un bravo cagnolino, faticoso ed esuberante, ma bravo tuttosommato.
Ha già imparato qualche comando, come quello della "cuccia!" e "no!" : siamo leggermente apprensivi con lui. Abbiamo letto tanto e abbiamo tanta paura di fare degli sbagli tali da restituirci un cane problematico, visto che la razza promette.
Ma siamo bravi.
Certo, non è da me svegliarmi alle 6.30 e cominciare i riti della pappa e della pipì, ma diciamo che facciamo le prove generali per quando arriverà il nostro cucciolo.
E' passata una settimana dalla morte tragica di mio zio, una settimana dall'ovulazione. Quindi oggi sarei al 7° PO.
Dolori.
Sparsi.
Tremolìo tipico della pancia di quando arriverà il ciclo.
Farò la Pasqua in attesa e stavolta niente beta, mi sono rifiutata.

Io mi accontento di questo:
i miei due maschi in atteggiamento tenero serale.
Quando arriverà Nevischietto saranno in tre, perchè dò per scontato sarà un maschio.



11 commenti:

  1. Mi dispiace tanto per questo tuo nuovo dolore, forse l'ho lasciato troppo sottinteso. Invece volevo dirtelo, anche solo per dirti che ci sono.
    Hope e Nevischietto staranno comodi tra quelle braccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro ma lo so...
      chi più di te può capire?

      ti abbraccio

      Elimina
  2. E' proprio un amore!!!!
    Abbracci di cuore!

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte da quel capriccioso di Hope!!!

    p.s
    ma Tilla dov'è?

    RispondiElimina
  4. ..........eccomi!!!!! Da qualche giorno non riesco a collegarmi da studio e con il cellulare sono imbranata!!! Ma con un richiamo cosi' non posso tirarmi indietro! Bellissimo Hope, occhi dolci :-)
    P.s. Io sto bene, fino al 12 aprile non sapro' nulla di come va qui dentro ma il mio istinto mi dice che va tutto bene! Aspetto tue nuove pasquali.... Baci a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono contenta! sarà una bellissima Pasqua per te!
      per me niente di buono, non sono incinta di sicuro stavolta.
      :)

      bacetto

      Elimina
    2. Non avevo capito....fai bene a non fare le beta, rilassati tra i tuoi maschietti. Un abbraccio.

      Elimina
  5. Che cucciolotto meraviglioso. Anna, fai bene stavolta, a non fare le beta. Goditi la Pasqua e i tuoi amori. Nevischetto attende, semplicemente, e prima o poi tornerà. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. ho visto che questo per te non è un buon momento da molti punti di vista. Volevo dirti che mi ha preso il cuore il post della morte del nonno...Io adoravo mio nonno...mi dispiace tanto. Non ho commentato perchè in quei casi non so mai cosa dire, sento ogni parola come inadeguata e poi (anche se è assurdo perchè tu scrivi su internet) mi sembra quasi di invadere una sfera troppo intima...
    Beh comunque Hope è un cucciolo meraviglioso e l'altro maschietto arriverà ne sono certa!
    iris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iris non preoccuparti, non sei mai inadeguata...nessuno di voi lo è.
      Sono io che in questo momento ho poche parole in generale. Sono nel momento critico dell'attesa, sono molto stanca, fisicamente, e così non voglio ripetermi sempre con le stesse cose, perchè rischio di diventare noiosa.
      Capisco che il mio blog spesso non parla con voi (lo faccio solo nei commenti) ma mi viene spontaneo parlare più a me stessa, perchè per me è terapeutico, ma cmq questo non vuol dire che per me voi non siete un grande, enorme supporto.
      grazie ancora per il tuo passaggio.

      Elimina

grazie per essere qui.