lunedì 23 aprile 2012

sarà un giorno di primavera

muco:
abbondante,
 filanza 5 (rif 4-7), 
PH 7.0 (rif (7.0), 
viscosità diminuita (rif. diminuita), 
cellule scarse (rif discrete), 
leucociti rari (rif scarsi), 
eritrociti discreti ( rif rari)

spermatozoi:
quantità 10 (rif 10-20), 
motilità rett. >70% (rif >60%),
motilità in situ <30% (rif <40%), 
immobili <30% (<40%), 
forme anomale <20% (rif <30%) 

esito: positivo

numeri.
lettere.
tutto quello che ci racconta quanto io e il tuo papà siamo compatibili, termine che in medicina vuol dire quanto ci amiamo.
Ecco, io e papà ci amiamo, così tanto che lo dobbiamo certificare con l'ennesimo esame, l'ennesima paura, l'ennesima vigilia di attesa, l'ennesima prova per dimostrare al mondo che tu arriverai così.
Tu arriverai un giorno ed io ti sentirò nella mia pancia.
E allora sarà un giorno di primavera, una primavera di cui non avrò paura.
PCT positivo, così positivo che meglio di così non poteva andare.
positivo dopo l'ovulazione, quando il muco in teoria dovrebbe essere ostile da uccidere tutti gli spermatozoi.
Bè, i nostri spermatozoi oggi ballavano la samba, altro che uccisi.
E vabbè, dire ora che lo sapevamo vorrebbe dire una cavolata.
Non è così.
Io avevo paura, nonostante il mio istinto che mi dice come andranno le cose.
Una paura che immobilizza e ti incolla al dolore. 
Ma è andata anche questa e ora allontaniamo per un pò la PMA da noi.
Non sono una cattiva mamma.
Non sono una donna egoista perchè non ritiene sia giusto farti arrivare qui con la PMA.
Ti ho sentito per quattro volte e per quattro volte te ne sei andato. 
Io ti ho visto amore mio, ti ho sentito.
E lo so che tornerai così.
In un giorno di primavera.

6 commenti:

  1. Il cielo oggi era zucchero. Buonanotte, Anna, e ascolta sempre l'istinto :-)

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio Nevischietto, e' primavera, al ritmo di samba ! Wow!

    RispondiElimina
  3. Chissà... forse è già tornato tra quei danzatori di samba!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Sarà per quella mia breve, brevissima, scappata nella facoltà di matematica per cui i numeri si portano ancora dietro un certo fascino, ma questi del vostro amore mi sembrano pura poesia.

    :-*

    RispondiElimina

grazie per essere qui.