lunedì 16 gennaio 2012

sai benissimo che sto tremando e non c'è freddo 
e sono vittima di questa gioia immensa 
sai benissimo che nulla puo' scalfirci adesso 
è cosi' fragile il mondo che ci aspetta,
che ci spaventa...



camminiamo su una lastra di ghiaccio che potrebbe rompersi da un momento all'altro.
 Ma siamo insieme e ci teniamo per mano.
Sono qui e non ti lascio.


16 commenti:

  1. rimango con il fiato sospeso. Ogni parola è superflua.

    RispondiElimina
  2. Non capisco piu niente, anna.... Sei incinta? Qualcosa si e' rotto....o no? Tifo per te!!!

    RispondiElimina
  3. ciao...anche io sono una di quelle che ti segue da qualche mese in silenzio senza aver mai il coraggio di scrivere...Anche io ho perso un bimbo e l'ho perso al sesto mese di gravidanza...Ma quello che stai passando tu mi sembra davvero perfino peggio di quello che è successo a me (se esiste un peggio al peggio!)...
    Ora sono incinta di poche settimane (dopo una ICSI perchè ho il marito con i soliti problemi di sterilità oltre che quasi 40 anni...)e la sto vivendo in uno stato di ansia pazzesca...So che tu hai fatto tutti gli esami possibili e che sei seguita da un ginecologo scrupoloso e quindi forse quello che ti dico è superfluo o lo fai già ma non si può mai sapere...Io te la butto lì lo stesso. Dopo l'aborto anche io ho ovviamente approfondito ed è venuta fuori un valore alto della cardiolipina per cui mi è stata prescritta aspirinetta già in epoca preconcezionale e seleparina dal test positivo. In realtà la mia bimba non è morta per un trombo ma comunque questa è una delle cause principali di aborto specie nei primi mesi. Mi sono in questi mesi domandata: ma in fondo, perchè se una delle principali cause di aborto è il trombo, i ginecologi non fanno seguire questo protocollo un po' a tutte? Forse sono esagerata ma non credo che un po' di eparina e aspirinetta possano fare del male!
    Detto questo, cara anna, sappi che ti ammiro per la tua forza d'animo e il tuo coraggio e tifo per te!

    RispondiElimina
  4. Leggendo i post, razionalmente non ci capisco un fico secco....
    Ma nel mio cuore spero di avere la sensazione giusta.
    Resto qui, fiato sospeso.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  5. sono commossa...commossa da quello che state scrivendo nonostante le mie pochissime parole...sono qui, con il fiato sospeso, per questo non riesco a parlare...per ora niente ciclo e flebile test di gravidanza. Ecco perchè non vorrei parlarne...
    ma voglio rispondere alla ragazza che ha perso la sua bambina a 6 mesi...
    intanto grazie.
    Non so se è peggio quello che io sto vivendo. Non voglio fare un paragone. Io credo che non ci sia un peggio a questo tipo di situazione: io ho sentito uno strappo perchè "sentivo" mio figlio pur essendo solo all'inizio e all'improvviso non l'ho sentito più. Per me, anzi per noi, perchè è naturalmente incluso anche mio marito, è stato come un lutto, come l'aver perso una persona cara. Per te sono sicura sia stato lo stesso, con la differenza che la tua bimba davvero non era una sensazione, ma una cosa reale. Ecco, io piango e tremo a pensarti e mi arrabbio, hai ragione, perchè quello che dici tu circa i ginecologi non viene applicato a tutte.
    A me è successo con il precedente dottore, che ha drammaticamente sorvolato sulle mie beta positive. L'attuale, parte dal presupposto che il protocollo poliabortività debba essere applicato a tutte, a prescindere dalle esperienze. Naturalmente io ho già fatto gli esami sulla cardiolipina perchè è uno dei più importanti ed è tutto ok. Ciononostante, assumo cardioaspirina e cortisone già da prima del concepimento da questo mese, per il precedente aborto l'ho fatto dal momento in cui mi sono resa conto di essere incinta, prima non abbiamo fatto in tempo...
    che dire? so che non posso fare di più e questo ora mi fa tremare...
    Per ora non voglio pensare.
    Vi invito a scrivermi però, non ci vuole coraggio, io mi sento meno sola, lo dico davvero e vorrei tanto ascoltarvi...

    grazie a tutte.

    RispondiElimina
  6. sshhh
    muta sono.
    Ti riabbraccio però!!
    <3

    RispondiElimina
  7. Ci sono anch'io... ti leggo da tempo... e spero con te anche stavolta. Un abbraccio leggero :-)

    RispondiElimina
  8. Ecco allora, se dici che leggerci ti fa piacere, sappi che io passo sempre di qui. Ogni tuo post.... a volte non trovo le parole... e ho sempre paura di dire cose che invece di farti bene ti facciano stare male, io che ho 2 figlie e non conosco questo tipo di situazione. Ma l'affetto è sincero.

    RispondiElimina
  9. Anna, trattengo il fiato con te.

    RispondiElimina
  10. Tesoro passo ad augurarti la buonanotte...un abbraccio caldo caldo

    RispondiElimina
  11. Anch'io sono da sempre una tua lettrice silenziosa...perchè io ho pensato "vorrei tanto avere una bambino" (anzi, per essere sincera, una bambina!) e dopo 15 giorni ero incinta...ho avuto una gravidanza bellissima, un parto tutto sommato niente male e una bambina come desideravo da sempre, sana e bellissima...per cui mi sento in colpa verso tutte voi che soffrite per quel desiderio che io conosco bene, leggo in silenzio il vostro dolore e non posso capirvi ma posso immedesimarmi e provare a pensare che io non lo so se sarei stata così forte come voi...Questo tuo post mi fa sperare che forse ci siamo, forse stavolta andrà bene...ma rimango in silenzio .... se davvero il miracolo per te si è ripetuto spero che stavolta duri 9 mesi e che tu abbia la gioia di provare cosa vuol dire essere mamma....non ti conosco ma ti stringo forte...provando a capire come ti senti....FORZA!!!!
    Chiara da Firenze

    RispondiElimina
  12. cara....se ci commuoviamo a vicenda poi sembriamo due sceme!!!
    Hai ragione: non parlare...non parliamone...Ti capisco perfettamente. Io sono arrivata al punto di isolarmi dal mondo intero (il mondo degli "altri", i "normali") per trovare conforto soltanto qui, tra persone che hanno i miei stessi pensieri...Ora io non riesco nemmeno a proferire la frase: "sono inc...". Non ci credo nemmeno io. E poi ho paura che se lo dico poi finisce tutto come l'altra volta. Lo sanno solo poche persone, quelle a cui non potevo fare a meno di dirlo. Quindi ssssssss...stiamo pure zitte ma facciamolo insieme.
    E comunque mi chiamo Irene!E' ora di trovare il coraggio almeno di presentarsi!

    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  13. Un abbraccio da un continente all'altro, da un oceano all'altro, con un silenzio di luce
    TVB

    RispondiElimina
  14. bè ragazze, stamattina si è ripetuto il rito delle bhcg perchè il clear digitale ha dato non incinta.
    dato non positivo, sia nel caso di gravidanza che no. Nell'ipotesi di essere nel primo caso evidentemente l'ormone non è sufficientemente alto da essere rilevato e al 33° PM non va bene. Nel secondo caso, perchè non mi arriva il ciclo stavolta? che altro c'è?

    cmq, a parte la delusione di stamattina, io attendo e sorrido.
    grazie per essere qui e grazie a Chiara e Irene che si sono presentate...e un bacio a Clara così lontana ma così vicina nel mio cuore.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.