venerdì 27 gennaio 2012

E siamo a questo punto


Or dunque,
siamo al 10° PM nella landa desolata del paese di vattelappesca a nord di Roma.
Il mio corpo si sta svegliando e segnala dolori tipici di donna in ovulazione e muco fertile.
Nulla di nuovo sul fronte.
Ah bè, mi conosco come le mie tasche ormai e sono tanto tanto contenta per questo, perchè ho fatto pace con il mio fisico e lo riconosco nei suoi comportamenti tipici.

L'ecografia ci rimanda una misurazione pari a 14 mm di un bel follicolo (sempre uno mai due per carità ci mancherebbe altro) a sinistra...sempre a sinistra, che pure in quello ho il pensiero coerente con il corpo, altrimenti non me ne sarei fatta una ragione tanto facilmente.
Detto ciò, prossimo appuntamento a lunedì con prescrizione categorica di mettere a riposo gli spermatozoi per il grande incontro che avverrà presumibilmente la prossima settimana.
Tradotto in termini comprensibili ai più, le parole testuali del gine-tascabile sono state:
"niente sesso"

"..."
"...niente sesso...?"

"niente sesso Anna!"


...augh.
ma guarda te 'st'mpunito.
ma ti pare che deve decidere lui?
pare di si.
Santa Pazienza aiutaci tu a sopportare cotanta ingiustizia, io che mi ero preparata un we di fuoco.
e vabbè, prepariamoci al grande evento e che sia quello buono.

...spero.

4 commenti:

  1. Sper non ti offenda, so che non è una cosa leggera. ma ho sorriso.... ;)

    RispondiElimina
  2. Vale in generale il riposo pre-gran giorno o avete particolari indicazioni? Scusa la domanda diretta ma il mio gine in 10 pm di solito mi dice "dateci dentro"... Non ci capisco piu' niente, ti giuro.... E sono in 10 pm anch'io...........che si fa????? Confido in voi esperte.

    RispondiElimina
  3. ahahha! Cristina tesoro! certo che devi sorridere! puoi anche ridere!!

    @Tilla, ma che ne so, in effetti mi è caduta la mascella, cmq credo dipenda dalla grandezza del follicolo. Io sono a 14 dunque ajvoglia ad aspettare i 21 mm! diciamo con un ritmo di 1-1.5 mm di crescita al giorno ci dovremmo essere tra 4/5 giorni circa, quindi ho tempo per questo credo che la teoria sia "conserviamo gli spermini per i botti con i fuochi d'artificio della prox settimana!" ecco. Credo.
    tu a quanti mm sei?

    RispondiElimina
  4. .....non stiamo monitorando niente, il mio gino dice di aspettare e di stare serena.... Come vedi sono mooooolto serena....!!!!! Lascero' decidere al mio Lui dei suoi spermini nel week end!!!! Lui e' per darci dentro a piu non posso (...), sinceramente non sapevo che potessero debilitarsi anche loro, sia mai che li stiamo stremando?!? Mi hai aperto nuove strade.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.