sabato 31 dicembre 2011

speranza

Voglio condividere questo pensiero della mia amica G. mentre racconta del suo natale appena trascorso, della felicità nell'aver potuto avere a casa suo marito per qualche giorno di pausa dalla chemio ospedaliera.
Perchè questa consapevolezza mi abiti ancora, perchè questo grande dono sia di insegnamento, affinchè ogni momento di sconforto non prevalga sulla speranza nel futuro.
Buon anno,
Anna


(...) Certe volte mi dimenticavo che è L. è malato e poi mi accorgevo di quale assurdità sia questa leucemia che rende fragile ogni certezza e prende il sopravvento sui nostri amori, sulle nostre più potenti volontà. Così per me è stata bella anche solo la normalità: sono certa che non la si sa apprezzare finché non ci si accorge di quanto è preziosa. Eppure ho realizzato che ogni momento della nostra esistenza, seppur difficile, ha un senso, e rende più innamorati della vita e di quanto di semplice e buono ci offre. Se penso a quando usciremo da questa terribile esperienza, arrivo a sentirmi persino fortunata per l'occasione che abbiamo avuto per godere di ogni dono, pensando che nulla è automatico, ma tutto è una conquista o un'opportunità. E devo ringraziare per essere più pronti di altri per accettare quest'angoscia e sconfiggere il dolore e la malattia.(...)


7 commenti:

  1. Quanta triste saggezza in queste parole, le condivido con tutta la forza che ho.
    Buona fine Anna, un abbraccio.

    Un pensiero d'augurio speciale anche alla tua amica!

    RispondiElimina
  2. è vero anna... lo sconforto non deve mai prevalere sulla speranza!
    e guardare oltre aiuta a ridimensionare, sempre...
    Tanti auguri, cara amica, per questo 2012 che spero sia PIENO per te, per noi.
    Ti abbraccio con affetto e anch'io spero di incontrarti presto! ;-)

    RispondiElimina
  3. ...e auguri di ogni bene alla tua amica G. e a suo marito L.! col cuore.

    RispondiElimina
  4. hai proprio ragione Annina...la sua forza mi torna in mente tutti i giorni quando perdo prospettiva...

    RispondiElimina
  5. ♥♥♥
    solo oggi torno a leggere uno dei miei blog preferiti, il tuo! Anna, questo post mi ha commosso. Ci sentiamo presto. Un abbraccio e tantissimi auguri a G. e L., che la speranza regni sempre!

    RispondiElimina
  6. grazie a voi ragazze che siete passate qui...

    RispondiElimina

grazie per essere qui.