giovedì 15 dicembre 2011

vita mia

Oggi, 
sono quattro anni di amore con te.
Gli ultimi due passati a cercare il nostro cucciolo, a piangere i nostri angeli volati in cielo.
Non ti ho mai amato tanto come in questo ultimo momento,
tu che vorresti prenderti tutta la mia sofferenza fisica e farla tua, 
tu che vorresti colmare questo dolore e asciugare le mie lacrime.
tu che capisci senza che io ti debba spiegare, 
tu che in silenzio comprendi ciò che non vorresti sapere,
tu che mi ami senza pretese, 
che ti svegli nel cuore della notte per dirmi che sono la tua vita,
che rinnovi la tua promessa d'amore ogni giorno,
rispettandomi,
come donna,
come Anna.
ti amo infinitamente amore mio, 
grazie per aver unito la tua vita alla mia.




...scelgo di inserire qui alcuni commenti da me postati su un forum dove scrivevo 4 anni fa, perchè le parole mi emozionano.
Le fermo qui, per te figlio mio, quando un giorno le rileggerai...


Postato 14 dicembre 2007 - 01:04
...se non fosse che normalmente sono piuttosto seria sull'argomento, non avrei esitato a dire che anais è totalmente impazzita o bevuta o drogata di qualche cosa che ancora non è uscita sul mercato.
Invece no.
E' vero.
Sabato mattina ore 12, mi sposo sul serio.
Dio che strano scrivervelo qui, sembra tutto ancor più vero. E lo è. Qualcuno di voi può confermare, perchè lo sa già da un pò e ha gelosamente e gentilmente tenuto il segreto.
Una basilica romanica con i pavimenti cosmateschi a terra, i ciclamini bianchi come fiori, il mio vestito serio, senza ricami, semplice semplice che la signora che me lo ha cucito mi ha supplicato in ginocchio di mettere un ricamino sull'orlo per arricchire un pochino. e io invece ferma e decisa a spiegarle che non ho bisogno di arricchire. Non voglio essere quella che non sono, e io sono così. Un pò strana, dicono, ma così.
La mia casa, la nostra casa, progettata e realizzata come la pensavo da sempre, il viaggio insieme, lungo, tortuoso, faticoso, come tutti i viaggi, ma terribilmente meraviglioso una volta raggiunta la destinazione. Anche se destinazione non è, ma l'inizio di una strada da fare insieme.
Mi sono sempre chiesta cosa significasse il matrimonio. Ora lo so.
Ho studiato in tutto questo tempo. Sono preparata, con la testa e con il cuore.
Indissolubilità.
Mi tremano le gambe solo a pronunciarla questa parola.
IN-DIS-SO-LU-BI-LI-TA'.
boooom!
che coraggio ragazzi. ci vuole un sacco di coraggio oggi a fare questa scelta. consapevolezza dell'essere.
mica puoi far finta di niente.
mica puoi sposarti così tanto per.
no.
consapevolezza. E' questa che ti frega. Ed è per questo che non ci sposa. Si sceglie la soluzione B, caso mai poi la si cambia.
Io no. Ho scelto la prima. Buona la prima.
Rinunciare alla propria individualità perchè comprendi quanto egoista era la tua vita prima.
Capire che questa vita non è più solo affar tuo, ma del mondo intero.
E ora me la sto facendo addosso, però ragazzi, mamma mia quanto sono felice.
mai come nella mia vita.

va bene insomma, io non ve l'ho fatta la cronaca dei miei preparativi, anche perchè abbiamo preparato tutto in due mesi, e sinceramente la cronaca non sono riuscita a farla nemmeno a me con tutto quello che avevo da fare. Sono stanca, ma ho fatto un sacco di cose in questo periodo, tante tante tante che non ve le sto a dire perchè vi annoierei. Mi piaceva l'idea di farvi questa sorpresa, di raccontarlo anche a voi lettori e scrittori di questo mondo virtuale, di cui ho fatto parte anche io e di cui farò parte ancora, perchè molti di voi, virtuali non sono più e perchè con voi ho trascorso molti momenti negli ultimi cinque anni della mia vita.
Pensatemi.
Pensate che farà un freddo cane. Che la giornata sarà limpida, splendida e ghiacciata. A ripulire tutta la nebbia del passato.
Io e lui.
Due persone che si uniscono per sempre nell'amore.
Bella 'sta cosa.
pensatemi e sorridete.
Io i vostri sorrisi me li porterò dietro e quando mi serviranno mi aiuteranno a riscaldarmi un pò.

Postato 14 dicembre 2007 - 23:33

mi sto vedendo una puntata di sex&thecity in dvd, che come ultima notte da single fa il suo bel effetto. I boccoli si sono sciolti, ho una tisana fumante sul comodino e accanto una scatolina rossa con dentro le nostre fedi. La mia testimone e le mie sorelle continuano a girare per casa eccitatissime, le sento ridere e andare avanti e indietro. Io invece sono a letto, ho sonno, il dvd mi distrae. Ho visto il bouquet, è a bagno in un vasetto di vetro...sto provando a ricordare la formula del consenso a memoria, ma mica è vero che come nei film, lo guardi negli occhi e ripeti tutto senza leggere. Io non ce la farò, però fa niente.
Le parole che vorrò dire le ho già nel cuore.

6 commenti:

  1. Auguri :-)
    Dev'essere bello sposarsi. Mi hai emozionata!

    RispondiElimina
  2. Auguri! Bellissimi i pensieri della vigilia.

    RispondiElimina
  3. ehhehe owl, mi hai fatto sorridere: guarda, io non ero una che voleva sposarsi, lo dico sul serio, infatti su quel forum quando lo scrissi, caddero a tutti le mascelle! cioè, ho sempre amato mio marito, ma non ero l'anna dolce e sentimentale che emerge qui ora, dopo questo cammino di vita in più. Ero un pò più cinica, una praticona che non credeva fosse necessario il matrimonio per noi due, soprattutto dopo tanti anni di fidanzamento. Poi un giorno, nn dal nulla, ma da un periodo piuttosto travagliato, ho avuto la "chiamata" !!!ahhahahah! no dai scherzo, cmq, più o meno andarono così le cose, e 4 anni fa, ci siamo sposati così bene ma così bene che ci siamo piaciuti proprio, eravamo così presenti durante la cerimonia, io ricordo ogni parola, ogni significato delle stesse. Ci siamo dati le mani e non ci siamo più lasciati. Oggi crediamo più di ieri alla scelta che abbiamo fatto, una scelta che ha molto significato per noi perchè deriva da quella parola di cui ho parlato 4 anni fa: indissolubilità.

    @speranza: che ridere ieri sera quando mi sono riletta,a questo servono anche le parole. A riviversi no? grazie

    RispondiElimina
  4. bellissimo post,dove trapelano emozioni vive...grazie Anna°

    RispondiElimina
  5. Mi hai rubato una lacrimuccia. Mi hai commossa.
    E' un post pieno di amore, ed è stupendo.
    Tantissimi auguri a voi due.
    E che bella la foto del matrimonio!
    Ti abbraccio. Forte.

    RispondiElimina
  6. Che emozione a leggerti. Che bella la foto. Ti abbraccio

    RispondiElimina

grazie per essere qui.