venerdì 24 febbraio 2012

di sinistra e destra

buonasera
vi annuncio che non ho un ciclo anovulatorio.
il mio follicolo a sinistra è di 14 mm.
l'endometrio è perfetto.
questa cosa dell'endometrio la continuo sempre a sottolineare perchè pare che lui ne vada particolarmente fiero, come fosse un suo piccolo capolavoro. Io me lo guardo tutte le volte e mi viene da ridere sotto i baffi, lui sta lì che mi ripete sempre che l'endometrio è tanto bello, manco fosse un quadro di Picasso, e che solitamente gli fa abbastanza schifo - grazie - aggiungo io.
Cmq, la questione endo l'abbiamo superata, ora siamo passati alla questione folli.
Io gliel'ho detto oggi: "tu non sei soddisfatto. Io lo vedo dalla faccia che non sei soddisfatto. Che problema c'è?" E lui ride.
E ridiamo.



Niente. In pratica continua a non piacergli  'sto follicoletto un pò assonnato (oggi sono al 13° pm, in effetti se la sta prendendo comoda), ma soprattutto, non gli piace che ovulo sempre e solo a sinistra.
Ora,
non ne farei una questione politica, per quanto le battute tra noi si sprecano, ma cmq, la problematica non è delle meno serie.
Si afferma che non è bello che io ovuli solo a sinistra e che abbia l'ovaio di destra, cito testualmente, solo per arredamento!
Tra l'altro pare che l'ovaio di destra sia pieno di follicolelli belli belli e che, pare sempre, sia un peccato buttare ogni volta nel secchio queste opportunità.
Ordunque che si fa?

Stimolazione ovaricaaaaaaaaa!

evvvaiiii!!!

così al cortisone, la cardioaspirina, i due integratori dopanti, l'acido folico, il progesterone, aggiungiamo pure gli ormoni per fabbricare più di un follicolo a ciclo, perchè, pare sempre che la mia tuba di sinistra sia un pò acciaccatella e il fatto che io ovuli solo da quella parte non aiuta certo la vicenda procreativa.
Ah si?
Ho la tuba di sinistra acciaccata?
"non bella" ha detto.
Che questi giudizi estetici sulle mie parti più care cominciano a darmi fastidio in verità.
"ma non vuol dire niente, perchè cmq è successo che hai concepito".
mmm.
mmmmmmmm.
forse l'amico non se lo ricorda che io due anni fa ho avuto una GEU. Magari non centra niente. Però ecco, magari a me piace un sacco che c'è una spiegazione. Ma tanto eh. 
Che il primo aborto non si scorda mai. Come l'amore.

ecco.
sinteticamente tutto, o niente, o tanto.
Insomma.
Succedono un sacco di cose dalle mie parti e io sono tanto felice che quest'uomo si sia messo sul mio cammino e che ogni volta cerca una ragione, mi dà una spiegazione, trova una soluzione.

Poi sono stanca.
Impaurita ora.
Infreddolita.
Sono terrorizzata da questo ulteriore passo che devo fare, anche se mi avvicinerà all'obiettivo.
Non è così facile eh. no.
Comunque ci sono dentro fino al collo.

E se non nuoto,
affogo.

5 commenti:

  1. Una camomilla? Buonanotte ai nostri pensieri...

    RispondiElimina
  2. Aeva detto qualcuno: brutto ma buono. Qualcosa si muove e sei sulla strada per comprendere cosa accade laggiù! Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. buongiorno assonnato e stanco.
    Questa mattina devo fare i dosaggi ormonali e poi ricevere le risposte in giornata per poi inviarle all'amico. Capiremo meglio questa novità e la storia dei follicoli di sinistra così da preparare la stimolazione.
    Perchè mi sa che a questo ciclo in corso, non ci crede nessuno.

    ....mi piacerebbe essere smentita.

    RispondiElimina
  4. COme sono andati gli esami?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so Owl, sto aspettando la risposta del dott, ma non credo che ne parleremo prima di lunedi con il nuovo monitoraggio...grazie per avermelo chiesto.

      Elimina

grazie per essere qui.