la colazione della mamma per te
Questa è la storia di un incontro futuro, quello di una me mamma e quella del mio bambino.
L'altra parte di me non è mamma e non è quella che viene raccontata qui.
L'altra parte di me è esistita fino ad un certo punto, ora convive con la sua parte materna, ma ha abbassato la guardia, la sua superbia e la sua sfacciataggine, quando finalmente si è resa conto che il suo spazio vitale era stato occupato da un istinto primordiale, un bisogno estremo di dialogare con il futuro di me stessa: il mio bambino.
III° monitoraggio 11° PM
Questo mese le mie ovaie sono entrate in sciopero.
Abbiamo con molta probabilità un ciclo anovulatorio, che un conto è averne il sospetto con TB, stick, assenza di muco, si sa, può capitare -dicono - un conto è vederselo bello bello su un monitor.
Mi dice: "c'è una cosa ma fa un pò schifo"
"ma in che senso una cosa. cioè non è un follicolo?"
(faccia da ebete mentre implora il monitor)
"no, cioè si, insomma è un follicolo ma è brutto!"
Ora.
"Saranno belli i tuoi" volevo dirgli, ma capisco che rivolto ad un uomo non fa il suo effetto e per raggiungere lo scopo avrei dovuto utilizzare paragoni non proprio esaltanti per una signora a modo come me. Inoltre, è cosa buona e giusta che io mantenga un certo contegno e rigore e che continui ad elogiare le virtù del mio dottore, se voglio che continui a trattarmi in sì maniera, ovvero come una principessa in procinto di diventare regina. - Cosa alquanto rara nel campo medico - detto tra noi.
"Intendo dire che non è un follicolo dominante, è di 10 mm, ma sta lì, non emerge, non ha le connotazioni giuste per fare il re"
ho capito.
Quindi niente. Buhhh che figura.
No. Vediamo venerdi.
Magari mi sorprendi.
Mi dice lui.
Sapessi quanto avrei voglia di sorprendermi io che 'sto scherzetto non me lo aspettavo proprio dalle mie ovaie stavolta. Va bene, ricomponiamoci. Non scappare aspetta. Che significa. Che faccio ora. Che vuol dire. Ci preoccupiamo. Indaghiamo. Conosciamo. Facciamo. Leggiamo. Studiamo.
STOP:
"Anna, la tua riserva ovarica è notevole. Tu produci una quantità considerevole di follicoli. Hai un sacco di ovetti da giocarti. Se questa è la tua paura, toglitela. Semmai ci fossero problemi di ovulazione sarebbero per gioventù non per vecchiaia."
mi casca la bocca.
ah. bè.
no insomma. Ditemelo prima no?
Io compirò 38 anni tra un mese e mezzo: me la faccio sotto amico. Ho una paura che mi porta via. Amico. Amici. Abbiate pietà. A me 'ste cose le dovete dire.
ok. dunque, pazienza se questo mese andrà a vuoto, ho un sacco di ovetti da giocarmi, uhm.
Va bene.
Intanto io tengo accesa la lucina.
Visto mai che quel follicolo scamuffo decida di prendere la strada verso te e io ho lasciato tutto al buio perchè il follicolo brutto non fa fico.
Siamo mica gente alla moda noi, vero?
ah però buone notizie dalla riserva ovarica!
RispondiEliminaAnche tu prendi il deltacortene vedo...
si! :)
Eliminaho dimenticato la cardioaspirina...vabbè...ma perchè quella me la riservo con il pranzo...vuoi mettere con il pane quanto è bbbona?
Che carica che hai Anna, mi piaci un casino!
RispondiEliminaViva la gioventù dentro!!!!
E posso scomodare De Andrè? Dai diamanti non nasce niente...
Un bacio!
grazie tesoro bello!
Eliminacerco di andare contro quello che è l'andamento a fasi alterne che descrivevo giorni fa.
E perchè mi dispiace far vedere solo l'aspetto piagnone di Anna.
:)
Uh bene avevi colto la citazione... sono un po' paranoica, abbi pazienza :-DDD
EliminaOddio adesso mi sorge il dubbio, non volevo mica essere maleducata!!! Volevo dire che sai mai che il follicolino tutto un po' stropicciato sia invece un leone dentro! (m'è venuto un colpo mentre ricanticchiavo la canzone!)
RispondiEliminaahahhahaha!!!ma guarda che avevo capito perfettamente!!
Eliminae siccome noi siamo un pò alternative e fricchettone, noi accogliamo il follicolino scamuffo, nella speranza non si riassorbi...e se poi sarà così, pazienza, non siamo mica classisti!a noi i bellocci ci fanno un baffo! ;-)
A me sto follicolo bruttarello mi fa troppa simpatia!!!!! Possiamo sperare in un "brutto ma buono" !!!!
RispondiEliminaoh Tilla! mi stavo chiedendo dove fossi...il caffè della mattina si è freddato, va bene dopo pranzo dunque?
Eliminafacciamo che lo possiamo considerare il brutto anatroccolo della storia?
poi ce lo ricordiamo come è finita la storia vero?
:-) sono latitante.....a causa di una nascita! Un nipotino bellissimo che mi fa sciogliere, di gioia e di dolore. So che potete capirmi.... A presto!
RispondiEliminacapisco perfettamente...
Eliminaun abbraccio
E brava Annina,
RispondiEliminami piace leggerti carica!
La tua colazione assomiglia a quella che sarà la mia..tra una decina di giorni.
Intanto ho comperato il Prefolic che male sicuramente non fa (oddio al portafoglio si... ma son dettagli no?).
Per il resto, W i follicoli brutti!!!
<3
eh.
Eliminalasciam perdere.
alla collezione, abbiamo aggiunto da tre giorni il natalben plus che costa un botto. uff...
Mi sembra di scorgere il mio amico Prefolic su quel tavolo ;-) Senti, non per dire, ma il tuo ginecologo in pratica ti ha detto che il tuo fisico è ancor più giovane della tua ancor giovane età!!! :-D E' quello che spero accada anche a me dato che mi terrorizza 'sto fatto che dicono che dopo i 35 anni la produzione di ovetti decade vertiginosamente! Povero follicolo, però, non può neanche difendersi ;-)
RispondiEliminasi, è lui...ognuna si riconosce nel proprio medicinale...a ognuno il suo. Io...ce l'ho tutti. :D
EliminaPare sia così Ila, io sono terrorizzata dai post 35 passati ormai da tre anni, quindi tu cara mia, come ti dicevo l'altro giorno, stai serena per quanto possibile...
circa il "povero", no. Non diamogli tregua. Deve lavorare e crescere e non tornare indietro per riassorbirsi...please!! :)
lo ripeto...pure il brutto anatroccolo fino a un certo punto non era nessuno ma poi...il resto è storia!
RispondiEliminaeh...è tutto il giorno che ci penso...
Eliminadiventasse un cigno...visto mai ele..
...beh io ho pure il frigo pieno di medicine!
RispondiEliminaChe dolcezza questo incontro futuro...Non vedo l'ora che avvenga!Te lo auguro con tutto il cuore!
Quanto a età/riserva ovarica io posso dire di star per compiere 40 anni e di avere una buona riserva ovarica quindi non vuol dire 30, 35, 40...Se hai problemi di quel genere sicuramente si affacciano già quando sei più giovane. Quindi dai follicoletti di Anna, dateci dentro!Non fate scherzi!
Un bacio da Iris
brava annina!!mi piaci così carica!! per fortuna riusciamo sempre a trovare l'energia più positiva dentro di noi e a tirarci su, anche quando sembra proprio di non farcela! ;-)
RispondiEliminaanch'io tifo per il tuo follicolino brutto ma magari ottimo!! ;-) tutto è possibile cara!!
un abbraccio
Pochi conoscono la Clinica d'eccellenza di maternità Feskov Human Reproduction Group. Questa clinica di maternità, donazione e FIVET svolge l'attività nel ambito dal 1995.Struttura professionale e completa oltre che moderna. Lo staff è molto cortese, sembra un'isola felice dove lavorano con amore.
RispondiElimina