mercoledì 17 febbraio 2010

un'amicizia vera, anche se sfumerà nel tempo un giorno, oggi è vera.

...e anche oggi raccolgo qui una lettera. E' per noi due amore mio, per insegnarti che l'amicizia, come la cerco da una vita, esiste. Un giorno ti racconterò di quanto io abbia sofferto e continui a soffrire per i rapporti sbagliati che instauro con le persone, e della mia fame di vita che mi fa sempre sbagliare tutto con gli altri.
Ecco, anche questa lettera d'amore è per te.


Anna cara... come stai? Com'è andata con tuo fratello? Spero ti senta più tranquilla e che possa presto lasciarti alle spalle questo periodo foriero di grandi preoccupazioni. Ti penso spesso in questi giorni e ti raccomando nelle mie preghiere, non solo perché tu possa avere presto il figlio che tanto desideri, ma perché ritrovi la serenità che, in questo momento, stai cercando. Leggo il tuo blog e tra quelle pagine trovo un animo sensibile, un cuore ricolmo di bellissimi sentimenti che non possono che rendere felici e far sentire fortunate le persone che hanno il privilegio di condividere con te la propria giornata. Ed io mi sento tale, dal momento che so di averti accanto nella quotidianità e di poter contare sui tuoi consigli, sul tuo supporto, sulla tua amicizia così preziosa.

Vorrei poter avere una bacchetta magica e far sì che tu ottenga ciò che desideri, perché davvero lo meriti in modo particolare. Ma forse la magia immediata esiste solo nelle fiabe perché nella realtà le magie le compiamo noi, con la nostra forza di volontà, il nostro combattere quotidiano, il rincorrere i nostri sogni... ed è proprio questo lungo ed a volte estenuante cammino a rendere più brillanti i nostri desideri, più vividi i nostri sogni... e infine totalizzante la nostra gioia quando finalmente li avremo realizzati. Anna, amica mia, non so descrivere quello che sento... l'affetto che nutro per te e che mi sembra così strano provare per una persona che non ho mai guardato negli occhi. Le parole non hanno il potere di descrivere appieno quello che sentiamo... sono come un vetro appannato che lascia intravvedere vagamente le forme, ne dà solo un'idea senza svelarne tuttavia i particolari. Spero che tu possa sentire il bene che ti voglio... ti sono vicina con il cuore...

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere qui.