lunedì 16 settembre 2013

#01. HAPPY PILLS

  1. al nido che frequenta mia figlia ieri ho conosciuto la mamma di a., ha 47 anni e sua figlia 2 anni e qualche mese. parlando le dico che mia figlia e' nata grazie alla pma e lei mi racconta la sua storia e gli svariati tentativi di fecondazione prima di abbracciare la sua bambina.. "ma io lo sapevo" mi dice "sapevo che non dovevo mollare perche' lei sarebbe arrivata. anche se ancora oggi sono incredula e quando dico 'sono la mamma di a.' mi scendono le lacrime e mi si strozza la voce in gola". un abbraccio sofonisba
  2. 02 Sandra 06 settembre 2013 19:59
    Te l'ho raccontata nel post precedente, e poi c'è Federico nato dopo 4 tentativi con la PMA falliti, naturalmente, da una quarantenne che stava pensando seriamente all'adozione. Ti avevo mostrato il fiocco nascita che gli abbiamo preso, tempo fa, ora Federico cammina. Secondo me riceverai un sacco di pillole colorate. Tanta felicità per la tua amica e anche per te, che ti stai ritrovando in questo settembre.
    Un abbraccio Sandra Milano

    Ricordo di una ragazza, una storia letta in internet però, lei aveva avuto sei aborti ed era riuscita ad avere una bambina. Scusa se non è un'esperienza diretta. Di persona invece conoscevo un'altra signora, ha avuto quattro aborti ed ora ha una figlia; so che ha preso cortisone. Entrambe perdevano i bambini nel primo trimestre.
    Non so se possono servire queste storie Anna, se ti possono dare un pò di speranza. Io te le porgo e in fondo le racconto di nuovo anche a me stessa, ne ho bisogno.
    Chiara

    04 Sandra 07 settembre 2013 18:56

    Mi è venuta in mente una blog amica del mondo creativo, ne ha persi 6, tra cui 2 gemelli, 4 prima del primo figlio, e 2 (i gemelli) prima della piccolina nata pochi mesi fa, la mamma ha ora 40 anni e ha portato a termine la prima gravidanza quando proprio non ci pensava più, tanto che aveva persino ricomprato la moto, all'epoca arrivò a lasciare il lavoro perchè le avevano detto che era fonte di stress che non la faceva abortire.
    Sandra

    05 ElizabethB07 settembre 2013 21:55

    La mia amica M. Sembrava impossibile: problemi oggettivi lei, problemi oggettivi lui. 2 tentativi falliti di fivet e poi, senza programmi e senza più pensarci, senza più nemmeno la speranza, è arrivata Veronica, che ha pure preso in giro tutti fingendosi un maschietto per nove mesi! L'ho raccontato qui http://elizabethbennett76.blogspot.it/2013/07/m-ce-lha-fatta.html, forse l'avevi letto.
    Dai Anna, dai!

8 commenti:

  1. La collega L ha perso un bambino per una orribile malattia genetica quando aveva meno di un anno. Ricordo lo strazio dei sospetti, la diagnosi di condanna a morte, il pensiero che questa qui sì che è una cosa contronatura. Poi alcuni tentativi fivet falliti, lei avrebbe dovuto fare la diagnosi preimpianto. Adesso la malattia che le ha portato via il primo figlio la combatte con le armi che conosce, cioè con la ricerca. Sapevo che pensava all'adozione, e la settimana scorsa è comparsa questa bimbetta peperina che urla MAMMAAAAAAAA per i corridoi. E in questi giorni è alle prese con l'inserimento alla materna. Ovvio che non saranno tutte rose e fiori, questa bimba ha un passato. Ma adesso tutti e tre possono finalmente girare pagina!

    RispondiElimina
  2. .. e allora ti metto quello della mia vicina di casa.. sempre livelli di prolattina alta o non rimaneva incinta e quando ci rimaneva li perdeva... basta mettiamoci il cuore in pace.. via per l'adozione.. mancano pochi mesi al responso e zac incinta tutto bene.. ok ma non non vogliamo un figlio unico che l'adozione arrivi al dunque.. resta incinta del secondo! da allora prende la pillola altrimenti arriva il terzo! e la mia coscritta 10 anni per cercare un figlio niente nada rien! tendativi con i medici falliti! siete uomo e donna INCOMPATIBILI! mai sentita questa... ooooookk prenotiamo il viaggio in america che desideriamo da tanto.. e cavoli però.. sei in ritardo di 40 gg prima di pagare il biglietto d'aereo facciamo un test... positivo, dopo 3 mesi dalla nascita della bimba incinta di nuovo! maschietto! praticamente al primo rapporto con il marito dopo il parto ci è rimasta subito! senza sapere ne come ne perchè! Anna di miracoli ne è pieno il mondo.. che siamo miracoli naturali o artificali.. XX credici ti le auguro con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa questa. Lasciamo che il mondo di occupi di sollevare la Concordia e noi concentriamoci nel tenere alta la speranza. Brava.

    RispondiElimina
  4. ahhahh che bello il commento di El Gae, l'occhio maschile. Secondo me queste happy pills continueranno ad alimentarsi queste storie non finiscono mai. Anche la mia collega ha appena partorito a 43 anni e mezzo dopo averne persi due. baci Sandra di Milano

    RispondiElimina
  5. e mi piace. ci sono, con voi... magnifica idea magnifico spazio magnifici voi.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.