giovedì 8 novembre 2012

bhcg 732 16° PT

non va.
potrebbe andare.
potrebbe.
ma al solito devo fare i conti con un risultato discutibile, forse falsato ancora da beta residuali del piccolo che si è fermato. O forse no.
La mia storia è piena di potrebbe, forse, ma, chissà, vedrai che andrà bene.
Non posso fare altro che aspettare, mi dicono.
Io ho come la sensazione di tenere in vita qualcosa con un respiratore artificiale.

Da oggi inizia anche l'eparina, altre punture in pancia.
Non mi chiedo più niente.

21 commenti:

  1. Anna.
    Ti auguro una vita all'indicativo presente, senza più *Non*, *Se*, *Forse*, e condizionali, ipotetiche, e dubbi. Spero che il TUO indicativo presente cominci adesso, oggi. Spero che i numeri si affollino, che il tuo respiro diventi più forte di ogni altra cosa, e spazzi via i dubbi.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. andiamo avanti dai...piano piano...pensiamo che i numeri son solo numeri...dai...forza e coraggio...

    RispondiElimina
  3. È come camminare contro la bora. Un passo per volta. Ti voglio bene anche io

    RispondiElimina
  4. Il mio ginecologo mi disse sulle BetaHcg: " La natura non é esatta come un computer...e le Betahcg non sempre raddoppiano.....la testa ed il cuore arrivano dove la scienza non arriva...." Respira, riposati e credici.....sempre e fino alla fine!Laura A.

    RispondiElimina
  5. e che palle!!! ma sti medici delle parole più rassicuranti no?????? ma le macchine non si possono sbagliare?? eccchecaspiterina!!! non è che magari si può saltare un prelievo rimandare di qualche giorno da dare il modo al piccino di farsi sentire a gran voce con delle beta a 4 zeri??!?!? sentimi bene però! tu non tieni in vita nessuno! nessun respiratore artificiale!! non dipende da te! e quindi non sei tu che devi fare! tu devi solo pensare a coccolarti e farti coccolare.. lascia fare all'erede che sa il fatto suo!! FORZA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà il mio dottore mi ha detto che cmq stanno crescendo, ma entrambi sappiamo che non è così che dovrebbe andare.
      Sicuramente da qualche parte esiste l'eccezione, ma fino ad ora io non lo sono mai stata.
      Non è questione di dare raccomandazioni rassicuranti, è questione di non illudersi...
      ed io non mi illudo più ormai da tempo...

      Elimina
    2. Anna, lo so che le cose che uno si vuol sentire dire in questi casi sono sempre "altro". Io nel mio piccolissimo, ti prego di non prenderla a male, ti dico la mia....In questi quasi due anni me ne sono successe di tutti i colori. Non mi dilungo perché non è il mio spazio. Ho cambiato gine. MI sono finalmente sentita accolta. Lei è contraria alle beta. NOn le fa proprio fare. A meno che non ci sia un sospetto di geu...e anche in quel caso si oppone perché ci sono geu con beta bellissime nei livelli di crescita.
      Lo so che data la fivet si deve ricorrere alle beta. Lo so, non è questione di storie personali, sono protocolli e non si discute. Ma sono pieni i forum di ragazze con crescita di beta disastrose, con gravidanze che poi vanno, procedono bene.
      Lo so che ora la tristezza e la paura ti incollano al muro. Lo so, lo capisco, lo so come ci si sente.
      Ma non darti per vinta fino alla fine.
      Fallo per voi.

      Prego, ti assicuro, cerco di trovare le parole giuste da dire e magari faccio disastri,...
      Intanto ti abbraccio

      Chicca

      Elimina
  6. Effettivamente, queste beta continue mettono molta ansia.Sono d'accordo sul fatto che il nostro corpo non è una macchina e tu stessa dici che i valori potrebbero essere falsati. Cerca di stare tranquilla Anna, prenditi cura di voi, noi siamo qui con te a tifare per il piccolo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. mi viene tanto da piangere...
    è vero che ho imparato a non aspettarmi più nulla da questi risultati ma davvero, questo altalenare di incertezze è davvero difficile da gestire...
    vorrei chiudere gli occhi e piangere.
    solo questo.

    RispondiElimina
  8. Conceditelo, Annina, ma poi ritorna lucida come tu sai fare. Dai piccolina, proviamo ad essere ottimiste. Proviamo.

    RispondiElimina
  9. Piangi, piangi, piangi. Noi ti asciughiamo le lacrime, poi ti raccontiamo una fiaba, ti facciamo una carezza, ti prepariamo da mangiare e cerchiamo di guadare al futuro con un sorriso, eh?

    RispondiElimina
  10. io li vedo raddoppiate rispetto a tre giorni fa..raddoppiano ogni settimana..ed è un bel numero..io parti con delle beta basse 43 11pt.. poi un misero 80 14pt dopo pochi giorni, ma per non farmi diventar scema il mio gine decise di non farle più ma attenersi solo all'ecografia..Tu hai due semini chissà che non sia gemellare..ma in tre giorni dalle ultime a me non sembrano male.Notte Anna.

    RispondiElimina
  11. se ti senti di piangere... piangi...
    dai spazio ai tuoi sentimenti, alle tue emozioni... non perderti di vista... non sono le tue lacrime che "porteranno sfortuna"... sei tu, con tutto il tuo (pesante) bagaglio che affronti queste difficoltà, questa altalena di emozioni giorno per giorno, ora per ora... perchè non piangere?... io impazzirei!...
    ti abbraccio e, purtroppo, non posso far altro che aspettare insieme a te...

    RispondiElimina
  12. dai, stanno crescendo.. piano, ma crescono...

    piangi, fai uscire tutto il dolore, e poi cerca di stare tranquilla, dai!

    RispondiElimina
  13. piangi e sfogati
    ti stringo forte
    solo questo posso.
    Adelia

    RispondiElimina
  14. Ciao.
    Ti ho letta diverse volte ma non ho mai commentato.
    Ora mi sento di dirti qualcosa riguardo alle Beta, sperando ti sia di incoraggiamento.
    Io ho avuto 2 gravidanze fisiologiche, quindi non conosco affatto le procedure (e le sofferenza)che stanno dietro alla fecondazione in vitro.
    Per entrambe le gravidanze ho fatto le Beta 1 sola volta. Accertata la gravidanza il ginecologo mi ha negato altri prelievi per evitare che diventassi matta senza motivo.
    1 gravidanza: a ben 5 settimane abbondanti avevo 49. Ho avuto un maschietto.
    2 gravidanza: a 4 settimane avevo 83. Ho avuto una bambina.
    Non voglio darti false speranze, solo riportarti la mia esperienza per farti capire che le Beta non sono infallibili e che si possono avere gravidanze splendide anche con valori bassissimi.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  15. anche io mi sento di dirti di provare a non pensare a quei numeri maledetti. A me è successo il contrario le beta erano favolose, altissime crescevano a meraviglia...ma il mio bambino non c'era più, se n'era andato senza nemmeno una perdita nulla. quindi anche se posso capire quanto è difficile prova solo ad ascoltare tuo figlio, parlaci e coccolalo...io prego per te!!!!Più di questo non si può fare purtroppo, un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Scusa se mi permetto Anna, leggo il tuo blog da un pò ma non ho mai commentato.
    Ho una bimba di 15 mesi nata da una fortunata FIVET. Io ho fatto le prime beta al 15° PT ed erano 96!!!! le seconde (e ultime) le ho rifatte al 21° PT ed erano 1206.
    In bocca al lupo di cuore
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so avete perfettamente ragione.
      Perchè devo fare le beta?
      Perchè sia io che il mio dottore abbiamo bisogno di dati tangibili sui quali ragionare. Diciamo che entrambi siamo dei razionali pessimisti realisti, finora mai smentiti.
      Esiste l'eccezione. D'accordo. Io finora non lo sono mai stata. Mi baso su di me, su quello che mi è accaduto ovviamente. Ho avuto anche io beta che crescevano altissime. A ottobre dell'anno scorso sono partita con 1200 una settimana prima del ritardo e poi sono arrivata fino a 13.000. Eppure l'ho perso. Durante la GEU le mie beta crescevano normalmente, erano partite da 50 e la notte in cui ho perso la tuba erano 1300.
      Potrei raccontarvi ogni mio singolo aborto. Ricordo tutti quei numeri. La mia prima volta è stata 157, poi non raddoppiavano e l'ho perso di nuovo.
      Non vuol dire nulla.
      va bene.
      mettiamola così.
      non vuol dire nulla.
      Ma capite bene che è davvero difficile per me ora pensare che sta andando tutto bene, giusto?
      Ho delle perdite marroni che non mi lasciano e le beta non crescono come dovrebbero. Io alla teoria di Pollyanna non ho mai creduto.
      Ciononostante ho affinato il mio istinto in questi anni.
      Continuo il mio dialogo con lui oggi.
      E per questo motivo mi sono guadagnato il rispetto del mio medico, che non può permettersi di affidarsi all'istinto essendo lui uno scienziato e dovendo dare dei giudizi obiettivi.
      Io invece lo posso fare, perchè sono "solo" una donna.
      E aggrappandomi a questa flebilissima speranza, vado avanti.

      Grazie a tutte, apprezzo tantissimo il vostro aiuto.

      Elimina
  17. Lo capiamo perfettamente Anna che per te è dura, terribilmente dura....
    Ti sono tanto tanto vicina
    Michela

    RispondiElimina
  18. però io condivido il pensiero di cuoreotesta... non si può dare un po' di tregua a questo piccolo cavaliere, che magari sta facendo del suo meglio e vuole solo un po' di tranquillità per riuscire ad andare aventi, visti i precedenti? magari, la volta che non controllate assiduamente le beta è la volta buona.

    non so sinceramente QUANTO è dura per te. probabilmente non posso nemmeno immaginarlo. sono così lontana da esperienze del genere.
    ma conosco il dolore che può provare una donna. e ti mando quanti più dolci e solidali pensieri possa concepire.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.