domenica 27 novembre 2011

stick ribelli

36° PA
niente ciclo
attesa

E' domenica mattina, c'è il sole, e tutti dormono.
Anche la gatta Ema dorme, sono andata in bagno prima e lei di rimando, accocolata nella sua cestina, ha messo una zampetta sulla faccia come per dire "non disturbatemi e spengete la luce quando uscite". Roba da non credere. Fab dorme manco a dirlo, eppure dovremmo uscire di casa tra mezzora.
Ed io?
Io sono appollaiata sulla poltrona, con la coperta patchwork lavorata dalla mamma di Fab e sono in piedi da un'ora e mezzo, nonostante ieri sera gli ospiti siano andati via alle due.
Sono preoccupata per questo ciclo che non arriva. Non sono abituata a queste lunghe attese. I miei cicli sono brevi, di 28 gg ormai, una volta arrivavo a 30, ma ora come ora non è così. Lo so che il ciclo post aborto può essere sballato, so che il mio bhcg era talmente alto che ci vuole necessariamente del tempo per abbassarlo.

35° PM

Bellini questi test di ovulazione vero?
Belli ciccioni ciccioni e positivi.
Mi ricordano quando c'eri tu.
Non dovrebbero essere così a questo punto. La mia parte razionale mi dice che invece è normale siano così, considerando quanto alte erano le beta nel sangue, la mia parte irrazionale invece....lasciamo stare.


Tu non centri niente con tutto questo amore mio, ti sento che te ne stai appollaiato sopra di me, con i gomiti appoggiati a terra e le manine sul mento. Guardi silenzioso chiedendomi quando sarò pronta. Io sono già pronta per accoglierti amore mio, ma dobbiamo fare i conti con il mio corpo ribelle e con la sorte avversa che ci tiene divisi, ancora, e ancora, e ancora.
Ho sperato di poter vivere un dicembre di speranza, ma mancano tre giorni ormai, ed io non ho preparato in tempo la mia culla per farti stare in me. E' un'attesa sospesa questa, senza progetti. Solo ferma al presente, all'istante unico che non si ripete, ingoiando ogni respiro, ogni emozione che ti tiene ancora lontano da me.

5 commenti:

  1. IO non sono pratica di valori, stick e quant'altro....ma sono brava con i gesti di affetto, lo vuoi un abbraccio?

    Baci

    RispondiElimina
  2. Te ne mando uno anch'io di abbraccio . Tieni duro.

    RispondiElimina
  3. owl buona domenica sera! hai recuperato i tuoi pezzi...? ..bacio

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io ci capisco niente, cara, ma ti mando un abbraccio salvagente, aggrappati!

    RispondiElimina

grazie per essere qui.