martedì 29 novembre 2011

38°PA
niente ciclo
attesa spezzata.

ho fatto un test di gravidanza, stamattina alle sei.
Non sono matta.
Non è vero che ieri non ho trovato il dottore, non mi lascerebbe mai da sola per un giorno.
Mi ha telefonato lui ieri mattina.
Mi ha detto "hai fatto un test di gravidanza?"
"no, non l'ho fatto un test di gravidanza, perchè avrei dovuto?"
"perchè anche se nel post aborto non hai un ciclo infertile"
ok.
"e perchè dopo le perdite che hai avuto e quello che ho visto a questo punto il ciclo doveva tornare".

il test è negativo, prima che vi prenda un colpo: io non sono la donna dei miracoli.
Ora mi dirà che cosa devo fare, sperando sia risolutivo perchè a questo punto sono stremata.


mi sono svegliata alle 4.30 come nelle migliori delle tradizioni, e mi sono ricordata delle mie notti insonni di due mesi fa passate a leggere sotto le coperte con una mano sulla pancia. Alle 6.30 ho preso atto del risultato del test e poi mi sono rilassata e mi sono riaddormentata. Ho sognato di litigare con mio marito perchè non voleva prendere in considerazione un test la cui linea era flebile e che si rafforzava piano piano con il tempo. In realtà litigavo con la parte di me che voleva che questo accadesse e il fatto che ci stessi litigando dice tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere qui.