sabato 12 novembre 2011

relax

ieri siamo stati qui:



Per i non romani si tratta del centro benessere sotto la stazione Termini, pacchetto acquistato la primavera scorsa e che stava per scadere per via del fatto che tutte le vicissitudini di questi mesi ci avevano impedito di fare bagni turchi, saune e compagnia bella. Abbiamo deciso di farlo ora, lontano dal prossimo ciclo (ma quando arriverà?) e sicuri di non avere nessuno sospetto di gravidanza (già!) perchè il caldo potrebbe nuocere al feto. Ecco perchè, tra le altre ragioni, non posso mai concedermi questa goduria dei sensi.
Certo, chi avrebbe mai pensato che al di sotto della stazione Termini esiste tutto un mondo modern-style da frequentare? ovvero, sapevo dei negozi per lo shopping, non ci tornavo da quando ero studente, ma non mi immaginavo altro. 
A me piace tantissimo questa foto di com'era:

ma, da razionalista quale sono, preferisco il "dinosauro" di Mazzoni del come è:


Vabbè, insomma, nonostante la mia riluttanza iniziale, me la sono goduta assai. Odio il caldo, questo sì, e per me in questo momento le temperature sono perfette, anzi, gradirei un pochino più di freddo. Odio talmente tanto il caldo che mi era sembrato un miracolo essere rimasta incinta in settembre perchè già mi immaginavo di partorire a giugno iniziale senza dovermi fare nemmeno un pizzico di estate con la pancia. Va bene. Ho immaginato troppo.
Comunque, nonostante la pressione che è scesa di botto all'inizio, mi son ripresa con tisane aromatiche e una splendida vasca idromassaggio con l'acqua fredda!
Ero l'unica in quella vasca, gli altri tutti nella vasca calda: tze! pivelli!

Il percoso si è concluso con lettino vibromassaggiante e scrub nel bagno turco. Oggi sono pulita fino alle ossa!
ci voleva, accidenti.
anche perchè sento di avere ancora le bthcg in circolo che mi provocano fastidi non indifferenti a livello estetico e umorale, la mia pelle è provatissima, e pensare che normalmente non ho mai niente, nemmeno l'ombra di una bollicina, le gengive sono gonfie e mi fanno male, l'umore...lasciamo stare.
Ho fatto uno stikkino di ovulazione ed è forte come quando ero incinta. Non ce la faccio più. Ho bisogno che tutto si azzeri di nuovo, ho bisogno di ricominciare.
La mia amica Nadia, di cui avevo scritto tempo fa e che aspetta due gemelline dopo una fivet, mi scrive che prima della fecondazione aveva fatto dei trattamenti di agopuntura durante i  quali lei ha visualizzato che il suo utero non era vuoto ma "abitato", forse dal precedente aborto o dalla precedente fivet fallita. Mi chiede se è lo stesso per me.
No.
Non è mai stato così.
Io sento il mio bambino. L'ho sentito quando è arrivato, tutte e quattro le volte, e l'ho sentito quando è andato via.
Ora, lo sento sospeso in aria, è con me ed è legato a me con un filo, come un palloncino.
Mi segue in ogni cosa che faccio, in ogni pensiero, in ogni azione. Non mi lascia mai.
Per questo ora sono impaziente, perchè ho bisogno di richiamarlo a me, dentro di me, per poterlo guardare una volta nato.
Non voglio perdere la speranza che un giorno accadrà: mi sto attaccando a questo per non crollare.

Alla fine arriverà mamma, te lo prometto.

3 commenti:

  1. Anch'io lo so...lo sento...quando ho avuto voglia di scriverlo mi sono frenata, tante volte. E' una sensazione strana, che cavolo posso saperne io??? Eppure io lo so, non chiedermi come ma è così...lo so come sapevo che esisteva il mio e sarebbe tornato da me. Quindi lo so e basta.

    RispondiElimina
  2. ps. Minchia Anna...ma dove diavolo è nascosto sto popò di roba la sotto???

    RispondiElimina
  3. Anna, che dolcezza e profondità nei tuoi post. Per tornare a un livello frivolo, anche noi qualche settimana fa ci siamo concessi una serata "termale", e io ho trovato l'acqua fredda, pensa un po'... l'avrei voluta rovente, ma io sono patologica, ho freddo persino in India ;-)
    un abbraccio, e ti sono vicina in questo tuo sentire

    RispondiElimina

grazie per essere qui.