giovedì 3 novembre 2011

grazie a ma che davvero? per questo post.

Piango a leggere queste parole, perchè Nessuna madre dovrebbe essere lasciata sola,
nemmeno una mamma che mamma non è e che ha perso il suo bambino che non ha mai vissuto.


Perchè il dolore logora, la solitudine ingigantisce mostri e tutto diventa insopportabile.
Penso alle donne che hanno subìto un aborto, e non hanno potuto fare diversamente, che sia stato un aborto terapeutico o volontario. Che sia stato spontaneo alla prima settimana o al nono mese.
Penso alle tante storie di cui mi sono riempita il cuore, per cercare di colmare il vuoto che i miei piccoli mi hanno lasciato. Penso a chi non ha il coraggio di guardare il dolore e non riesce a parlarne.
Perchè anche noi siamo mamme, come lo sono le donne che combattono contro le problematiche dell'infertilità, e non dovremmo essere lasciate sole.
mai.

5 commenti:

  1. invece quante volte ci lasciano sole, perchè siamo delle scomode rompiscatole che non capiscono niente. NOI! ah proprio noi!!!
    ILARIA FROLLINI
    BACIBACIBACIBACI

    RispondiElimina
  2. Ti capisco e se ti può essere d'aiuto ti dico che non sei sola che quel dolore l'ho provato anch'io e quando sento o leggo post che parlano di questo dolore mi viene da piangere perchè alla fine tutto è andato bene , ma quel dolore mi ha cambiato e ha cambiato il mio modo di vivere....e le parole quelle dette o non dette a me che volevo un figlio dopo averne già due , parole cattive rivolte a me tacciata di non volermi " accontentare"....lasciamoperdere ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Cara Anna, mi hai fatto venire i brividi... ti ringrazio per questo post. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Io non mi sento mamma, neanche ora.... E cmq non mi sono mai sentita indifesa o scomoda o sola, perché lo pensate?

    Siete, siamo donne poteva andarci meglio di così?

    Un abbraccio a tutte Biú

    RispondiElimina
  5. non sono d'accordo biulla.
    io mi sento mamma e mi sono sentita abbandonata nel mio dolore. Ma non facevo una riflessione su di me, mi è venuto da pensare alle tante DONNE-MAMME che hanno subìto dolori più drammatici dei miei, parlo delle tante storie di angeli nati morti, che ho letto in questi giorni o di tanti altri drammi, drammi in cui le DONNE non sono state supportate, mai. E mi riferisco anche alle tante DONNE che non hanno mai avuto la fortuna di vederlo un positivo e che in questi due anni ho conosciuto anche personalmente e che vivono il loro dramma personale nelle quattro mura di casa senza poter raccontare a nessuno, loro sono donne-mamme abbandonate. NON SI DOVREBBE MAI LASCIARE SOLA UNA MAMMA, UNA DONNA.

    Io sono stata mamma quando mio figlio era in me, ma lo sono ancora. Sono una donna sì, ma sono soprattutto una mamma e lo sarò sempre. se tu non ti senti mamma nemmeno ora che senti scalciare tuo figlio nella tua pancia, invece a me dispiace.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.