martedì 29 novembre 2011

di paradossi fertili




eccomi qui.

che poi alla fine il test non era proprio negativo.
che poi alla fine stamattina quando mi sono alzata, con la luce del giorno, ho visto una linea accanto a quella di controllo, flebile flebile. Ho detto che no, non è.
che poi chiamo il mio dott e gli dico che mi vergogno a dirgli che c'è questa linea, che non sono una pazza visionaria, che per me è negativo e non la accendiamo questa risposta, no.
E invece lui mi dice che non è così, che se è negativo è negativo e non esistono le linee flebili e che domani devo fare le beta nel sangue, e che no, non è un residuo delle beta dell'aborto, che dopo tutto questo tempo non si dovevano leggere e che il ciclo doveva tornare.
ecco.

e poi insisto, faccio presente che sarebbe uno scherzo di cattivo gusto aver concepito con un rapporto non completo, e che vabbè vabbè che si avvicina l'Immacolata Concezione ma non scherziamo troppo.
Mi dice che certo, capisce il mio ragionamento ma lui ha bisogno di fatti, e i fatti sono che il ciclo non torna, ho di nuovo un test semi-positivo (è una scena già vista questa) e domani si fanno le bhcg.
 punto e basta.

no. c'è ancora un altro punto.
aggiunge:
"non mi sembra che tu ultimamente possa considerarti immune da fatti paradossali, o no?"

Ridatemi il mio corpo.
verità.
sangue e certezza.
non oso pensare
nè sperare
muoio dentro se ancora una volta è successo
non posso crederci
no.

7 commenti:

  1. DOMANI Torno attiva nel blog. Non so cosa dire se non che il mio abbraccio arrivi fino lì. Io annina che ne so di test? : ( ilaria frollini

    RispondiElimina
  2. Non riesco a immaginare come puoi sentirti... ti auguro solo che tu riesca a trovare almeno un po' di serenità in quello che ti sta accadendo (per quanto possibile).
    Un abbraccio grande. Nient'altro.

    RispondiElimina
  3. Ilaria, scusami se in qualche modo con questi post ferisco chi non ha mai visto un positivo.
    Ieri sono stata ad un incontro in una libreria di Roma, per il libro di Nicoletta Sypos "Perchè io no?": sono rimasta molto colpita dagli interventi e confesso, non conosco il mondo della PMA, e mi dispiace, ma cerco di essere solidale il più possibile. Credo che in ogni caso, tutti e due i mondi, quello dell'infertilità e dell'abortività, abbia l'elemento in comune che è la difficoltà a diventare genitore.

    scusami ancora nel caso abbia urtato la tua sensibilità.

    @chiara, si, non lo so nemmeno io. Non mi sento incinta a dirla tutta, ma non capisco questo ritardo. Non mi è mai successo in vita mia, nemmeno con tutto gli aborti che ho avuto, dunque sono davvero preoccupata...
    vado a fare le bhcg, risultato alle 13

    RispondiElimina
  4. Io ti mando un abbraccio, e aspetto con te in silenzio.

    RispondiElimina
  5. Oh Anna...
    Sono senza parole.
    Ti abbraccio silenziosamente e attendo con te. Vorrei poter fare di più...

    RispondiElimina
  6. Cara Anna, ti sono vicina, per quanto possa. Ti leggo e cerco di mandarti un pò del mio calore. Spero ti senta meglio...

    RispondiElimina
  7. grazie per essere state qui con me.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.