venerdì 7 ottobre 2011

io e te



"Da dove sono venuto, dove mi hai preso?"
chiese il piccolo a sua madre.
E lei, fra il pianto e il riso, stringendo il bambino al petto, rispose:
"Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore"
Rabindranath Tagore
The Crescent Moon






ora sei me.
sei in me.
io e te insieme abbiamo iniziato questo lungo viaggio : la vita.






Non nego di aver passato delle brutte ore in attesa, lo so che questo è solo l'inizio e che così facendo non ho ricevuto di certo il bonus per non avere altre paure in futuro, ma ora sono arrivata dove molte (non tutte) arrivano. Il mio personale punto zero. Le bhcg sono cresciute, un bel 11351, numero che per la prima volta in vita mia mi sono giocata al superenalotto (ok. non so nemmeno come si fa, lo ha fatto mio padre per me. son voluta scendere nel banale, lo ammetto), ma sì, chissenefrega per una volta! Insomma, nevischietto non ha la piccozza ma in quanto figlio/a di architetto e geologo si è armato di squadra e matita e si è messo lì a sistemarsi questa cameretta che comunque la mamma aveva pensato di arredare con dovuta classe  e accortezza. Ma che vogliamo fare? Questo 'mpunito ha deciso che farà come gli pare, e questo lo abbiamo capito visti i due anni trascorsi a fare cucù, e così fa di testa sua. Decide di arrivare alla fine del mio ciclo, e decide di bussare alle porte del mio utero con delle perditine che lì per lì mi hanno fatto arrestare il cuore e il cervello. Sarei dovuta essere in ovulazione quei giorni, cosa erano quelle perdite? E poi non ero a casa, a Torino dalla mia amichetta, cosa dovevo fare, cosa si fa in questi casi? E poi una lampadina che si accende. Sei tu. L'ho sentita quella vocina. Sei tu che mi stai bussando. Sei tu. E allora compro un test, dove si compra un test fuori orario a Torino senza un navigatore. Non lo so. Compriamo test ed assorbenti. In equilibrio costante. E la notte sono sveglia, in attesa di te. E poi lo faccio. Sono incinta. 2-3 settimane! ma come è possibile. Eppure ci sei. Ci sei. Sei qui. E i pianti, i singhiozzi, i vicini di stanza che bussano perchè vengono svegliati. Non avrei mai pensato di dover fare un test di gravidanza in una stanza d'albergo a torino al 16° giorno del ciclo. Io, così stanziale, abitudinaria, precisa. Avevo preso la temperatura basale, fatto gli stick, avevo calcolato l'ovulazione per il 14° giorno. Ma come è possibile. E poi il viaggio di ritorno in macchina, ho paura, e se ti faccio male? mi sale la febbre a 39°, dannazione, non ho la febbre da anni, proprio ora che ci sei tu? proprio ora che devo fare 600 km in macchina. La notte, a casa, la febbre sale, aiuto. Devo abbassarla. Ghiaccio, impacchi. Ma tu ci sei. Io ti sento. Ti sento. Sei con me amore mio. Ci penso io a te. Sono la tua mamma. Ci sono. Ti ho aspettato tanto amore mio. Tanto. 
E poi le bhcg...le lunghe attese, la paura, le punture di progesterone che fanno male, lividi neri che sanno di amore. E ieri la tua cameretta. La settimana prossima ti vedrò. Io e te ci incontreremo per la prima volta nella nostra vita. Ti vedrò  e ti amerò. Più di ora, più di prima. 
Ti amo amore mio. 


grazie per essere tornato.

13 commenti:

  1. .. mi hai fatto piangere ... sono molto felice per te ... :)
    forza nevischietto !!!

    RispondiElimina
  2. grazie...
    grazie di essere qui con noi due barbara.

    RispondiElimina
  3. annina!!! che emozione!!! ma davvero alla fine del ciclo?! ... e "quando meno te l'aspetti"... allora è proprio così che funziona? ;-)
    sono tanto felice per le tue beta che salgono e tifo per te e nevischietto con tutto il cuore!!!♥
    ti abbraccio forte forte e ti penso.

    RispondiElimina
  4. @Sun: secondo i nostri calcoli si!
    non c'è altra spiegazione:
    quando sarei dovuta essere in ovulazione, le prime bhcg erano a 1200!! devo aver ovulato alla fine del ciclo e lui era lì che, zac! aspettava di prendere lo scivolo per scendere da noi!
    ....

    RispondiElimina
  5. bhe ... io quando ovulo .. o ovulo al 7pm o al 21pm ... e mai al 14pm :)
    anche io beccata cicogna alla fine del ciclo :)

    RispondiElimina
  6. e invece io "ero" una precisa, 14 pm di 28pm! eh bè...poi gli aborti...le cure ormonali...i miei 37 anni...forse hanno fatto il resto...oppure no.
    Era così che doveva arrivare il mio angioletto...di sorpresa!

    RispondiElimina
  7. 11k di beta?? Ottimo i primi due esami sono andati benone, 30!! In 9 mesi, ops ormai saranno meno di 8, otterrai la laurea con la lode!!!

    With love Biú

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe leggere le dolci parole che hai scritto, ma il pc deve avercela un po' con me..però le "sento" le parole di uan mamma non ho bisogno di leggere, si sentono con il cuore..che dirti amica mia ? Nevischietto/a non poteva scegliere madre migliore.un bacione! super B.

    RispondiElimina
  9. Forza Nevischietto! Un abbraccio Anna, mi conforta leggere una così bella notizia :-)

    RispondiElimina
  10. @biù, grazie per essere sempre qui. non so perchè non puoi leggere, spero si sistemerà, cmq i miei contatti li hai...:)

    @clara, grazie per il tuo sempre presente tifo per noi!

    RispondiElimina
  11. Annina, ma io leggo, chi non riesce a leggere è SuperB.

    Come stai oggi? A che settimana sei, e a quando la prossima eco?

    With love Biù

    RispondiElimina
  12. scusami biulla, ma commmentando in anonimo tutte e due mi sono confusa...Super B è Barbara? boh... :(

    RispondiElimina
  13. prox eco venerdi mattina...
    sono a 4 settimane dal concepimento, a 5 gestazionali? non lo so come si considera il mio caso, visto che ho ovulato attaccata al ciclo...
    :)

    RispondiElimina

grazie per essere qui.