giovedì 30 giugno 2011

Volersi bene

"... sono anche nella condizione in questo momento che non mi va più di rompere per la mia situazione di salute, come se l'unico argomento che mi riguardasse fosse quello dell'infertilità. Ma di questo posso solo dare la colpa a me stessa perchè fino ad ora, averne parlato così tanto all'esterno, ha fatto sì che io diventassi più vulnerabile ai giudizi e ai miei difetti, nonchè alle mie debolezze: di qui l'opinione generalizzata che se non rimango incinta è colpa della mia testa.
Invece no. C'è un problema, fisico ed oggettivo. Ora spero di non dover affrontare l'operazione, ma se sarà così non fa niente, se questo mi porterà alla risoluzione del problema."


vi riporto qui uno stralcio di una mail che ho appena inviato, nella speranza non venga letta dalla persona in questione, che non essendo nè forumista, nè blogger, nè con problemi di infertilità, spero non ci arrivi.
Finalmente l'ho detto! Finalmente ho detto a qualcuno che questo giudizio così superficiale della mia condizione non è esattamente quello che mi rappresenta.
Perchè lo faccio?
Perchè finalmente riesco a mettere i puntini sulle i della mia esistenza.
comincio a tirar fuori le unghie e comincio a difendere Anna, piuttosto che tenere tra i denti quello che mi fa male. Comincio a scalciare io piuttosto che farmi mettere i piedi in testa e questo mi fa sentire bene. Anzi no, benissimo.
Sapevo che questa condizione mi avrebbe portato più lontano di quello che io stessa potevo immaginare, intendo la mia condizione di infertilità, e ora comincio a raccoglierne i frutti. Ho ancora molto cammino da fare, sarà dura la salita, ma se comincio a volere più bene a me che alla condizione psico-emotiva degli altri, sono già avanti.
Parecchio avanti.

5 commenti:

  1. Ben fatto! E come dici tu, l'importante è stare bene.

    RispondiElimina
  2. Sì che lo sei. Quando si vive una situazione di crisi - e le crisi possono essere molto costruttive, come tu stessa dimostri - non si può essere troppo generosi. Poi verrà il tempo, se necessario, di pensare anche agli altri.
    Hai scritto un pensiero molto lucido e riportandolo qui aiuti a riflettere anche me e tutte noi che ti leggiamo.

    RispondiElimina
  3. volersi bene, parole sante!!!!!!!!!!
    GRAZIE hai messo la mia copertina nella side bar. grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  4. @ila: sto aspettando il libro...chissà quando arriva?

    RispondiElimina
  5. uh, un paio di settimane di solito, non di +.
    baci grazie

    RispondiElimina

grazie per essere qui.