lunedì 27 giugno 2011

OGGI(AMO)

Partecipo all'iniziativa di nina che ha ideato l' oggiAmo



...quando te ne sei andato per l'ennesima volta amore mio, ho creduto che il domani potesse mettermi paura e che sarei stata in grado solo di riuscire a vivere a stenti l'oggi.
Oggi invece, figlio mio, che sto imparando a stare bene, per accoglierti aspettandoti, oggi, amo le piccole cose che mi sono davanti anche solo aprendo la porta di casa.
Ecco, oggi amo questo.
amo l'erba del nostro giardino appena tagliata, quando il sole cerca di salutarci tra i rami degli alberi

amo la cascata di solanum bianchi, che silenziosamente invade l'entrata a casa nostra e profuma le nostre giornate
i fuochi d'artificio, preludio di estate, tra i pini marittimi davanti casa.

e amo questo fiore, perchè da una pianta spinosa, inavvicinabile e difficoltosa, nasce in tutta la sua bellezza, riempendo il nostro giardino di colore.


Ecco amore mio, per questo, e non solo, ti aspettiamo per amare insieme,
domani.

6 commenti:

  1. Giorno dopo giorno, nelle piccole cose, scopriamo così tante occasioni per amare, imparare, essere semplicemente felici... prima o poi tutto questo dovrà pur essere trasmesso, se a questo mondo è ancora rimasto un pizzico di giustizia.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. io e mio marito parliamo a mio figlio da quando abbiamo preso la decisione di farlo venire "giù da noi", per noi esiste già. Poi ogni tanto ridiamo perchè ci rendiamo conto di essere degli stupidi, però abbiamo inconsciamente già preparato tutto ciò che vorremmo trasmettergli, le cose essenziali, le cose belle, prima di tutto, poi il resto verrà da sè vivendo, ma su questo rimaniamo fermi. Ancora per un pò.

    RispondiElimina
  3. Solo felice di essere stata lo spunto per fermare i piccoli attimi, i dettagli significanti che rendono la vita degna di essere vissuta!

    Solo un favore ti chiedo: potresti aggiungere che con questo post partecipi al mio gioco e mettere il link? In modo che tutti i vostri oggiAMO rimandino al campo base! Gracias :)))

    Corro ad aggiungerti alla lista!

    Nina ^^

    RispondiElimina
  4. certo nina...
    scusami avevo messo il link a questo post nei tuoi commenti di OGGIAMO sul tuo blog...non ho pensato a metterlo anche qui.
    bacio

    RispondiElimina
  5. che belli questi scorci di casa,anna!!
    mi sembra che tu abbia un gran bel giardino, che aspetta di essere calpestato e vissuto dal vostro piccolo amore...che vi ascolta e vi ama già...
    :-) ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. durante il tempo che sono stata male dopo l'aborto, è stata tutta la stagione della primavera. Ho trascurato il giardino, per me segnale di benessere. Non riuscivo ad aprire la finestra, tiravo le tende e non guardavo l'erba che cresceva disordinata, i vasi a cui andava cambiata la terra, i fiori che si seccavano. La mia rinascita parte dal mio giardino, è il segnale giusto. I fiori hanno sempre un significato nella mia vita e associo il loro movimento alla mia vita e a quello che mi accade. Lo scorso anno, quando ho avuto il primo aborto e dovevo stare ferma a letto, dalla finestra ho visto nascere un giglio bianco, lungo, alto, sotto l'albero di ulivo. Quel giglio per me è la mia prima stellina andata via, e quest'anno vederlo rinascere me lo ha ricordato e con piacere l'ho rivisto. Oppure, sempre lo scorso anno, mia mamma mi regalò un mirto pieno di fiorellini bianchi, per aiutarmi a coltivare il mio benessere, ecco, ieri quei fiorellini stanno rinascendo, ne ho visti spuntare due, ancora oggi, rappresentano la rinascita del mio benessere. il mio oggiAmo!

    RispondiElimina

grazie per essere qui.