lunedì 13 giugno 2011

giorno 23 del ciclo.
giorno 13 dall'intervento e dalla mia personale rinascita.
giorno 10 della terapia preconcezionale e omeopatica.
Le perdite continuano, spero siano segnale di guarigione e che "là dentro" qualcuno si stia impegnando per rimettere a posto tessuti, pelle e umore.
vado avanti.
lentamente, ma cammino.



12 commenti:

  1. Cara anna,ti vengo a trovare e ti leggo e sento la tua tristezza che è un pò anche la mia, quella di tutte noi che siamo in attesa, ognuna a modo suo, con il ns personale bagaglio di delusioni, paure, incertezze...
    ma andiamo avanti...anche se lentamente camminiamo...senza arrenderci!!!

    leggendo la tua storia mi è venuto un pensiero...scusa se mi intrometto,non vorrei passare per quella che se ne esce così e la spara senza pensare...ma ti hanno fatto fare gli esami per vedere se sei celiaca?
    la celiachia è una delle cause di poliabortività e oltretutto mi pare di capire che tu abbia anche dei disturbi che combaciano perfettamente con la diagnosi di celiachia.
    non sono un medico ma sono celiaca e non so perchè ma mentre ti leggevo sentivo che dovevo scriverti subito per chiedertelo!
    spero di non essere stata invadente.

    ti seguirò. un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. ciao Sunshine,
    ogni consiglio è ben accetto.
    In realtà dopo il terzo aborto, ho fatto il famoso listone degli esami che dovrebbero scoprire tutte le cause conosciute per abortività, e tra queste era compresa la celiachia : ho fatto ab anti transglutaminasi iga con valore 0.75 (riferimento: negativo se <4) dunque, sembra tutto a posto...perchè dici che ne ho i sintomi? Ti ringrazio cmq per il tuo aiuto. Ciò che ne è uscito sono delle mutazioni del fattore MTHFR in eterozigote e del fattore PAI, inoltre delle alterazioni a livello di linfociti. Insomma...un pò di mostri da combattere...

    RispondiElimina
  3. In uno dei tuoi ultimi post ho letto che hai avuto problemi gastrointestinali e poi allergie, che come leggerai qui sotto spesso sono sintomi della celiachia.

    Sintomi della celiachia

    Non esistono sintomi tipici della celiachia. La maggior parte delle persone affette hanno problemi generici come una diarrea intermittente, dolori addominali o magari possono anche non manifestare alcun problema gastrointestinale. I sintomi della celiachia possono simulare quelli di altre malattie come colon irritabile, ulcere gastriche, morbo di Crohn, infezioni parassitarie, anemia, disordini della pelle o disturbi nervosi.
    La celiachia si può manifestare anche in modi meno ovvi, includendo cambiamenti del comportamento come irritabilità o depressione, disturbi allo stomaco, dolori alle giunture, crampi muscolari, eczemi cutanei, ferite alla bocca, disordini ai denti o alle ossa e movimenti delle gambe e dei piedi (neuropatia).
    e poi leggi qui: http://www.abcmamma.it/2011/02/25/gravidanza-e-celiachia/

    Cmq il tuo valore dell'antitransglutaminasi è negativo, quindi niente celiachia!
    Ti giuro ieri più leggevo il tuo percorso e più mi convincevo che potessi essere celiaca...

    Forza anna!!i mostri dobbiamo combatterli e in un modo o nell'altro dobbiamo anche vincerli!!
    ce la possiamo fare se non lasciamo le porte aperte alla tristezza e allo sconforto!!..so che a volte è proprio difficile... ma magari anche la condivisione può aiutarci :))
    buona giornata!
    a presto!

    RispondiElimina
  4. no, cmq, tra questi sintomi, l'unico è il colon irritabile, ma di solito solo in autunno, per il resto dell'anno non ho nulla. Ho sofferto di dolore allo stomaco, sempre questo autunno, ma è tutto collegato alle reazioni spastiche del mio corpo (leggi la diagnosi dell'omeopata di qualche giorno fa)! Insomma, un disastro...
    Però grazie per l'attenzione, sono molto più serena sapendo che ci siete voi che siete così attente...ho fatto anche l'analisi per il favismo, insomma...non credo di aver tralasciato nulla, questo nuovo dottore sembra davvero in gamba.

    RispondiElimina
  5. ciao,ho letto la tua storia,siamo compagne di disavventura,io da luglio 2010amarzo 2011 ho avuto 3aborti,una marea di esami (con conseguente marea di soldi),ora mi sono rivolta ad una gine speciallizzata in poliabortivita' di roma e pare che qualcosa che non vada ci sia,so quanto e' difficile continuare a credere nel nostro sogno,se vuoi in questo viaggio ci confrontiamo e ci facciamo compagnia.
    un abbraccio
    Giorgia

    RispondiElimina
  6. si certo giorgia....
    ho bisogno del confronto...magari...ma non hai un tuo blog?

    RispondiElimina
  7. che tipo di esami hai fatto con questa gine che gli altri non ti avevano fatto fare? Come stai andando avanti? mi interessa tantissimo confrontarmi sul tema, anche io sono di Roma...e soprattutto pubblico o privato? io sto spendendo un sacco...

    RispondiElimina
  8. ciao,non ho un blog,purtroppo la gine e' privata,mi ha fatto fare una curva al trh x il tsh che simula cio' che succede alla nostra tioride in gravidanza,una serie di mutazioni tipo ace pai hpa ecc.. e l'insulina a digiuno e dopo mangiato e pare che io abbia una resistenza insulinemica pur essendo magrissima,la sedduetta resisteza provoca cattiva ovulazione e di conseguenza cattiva embriogenesi,io vado dalla Vaquero sempre stra piena tempi di attesa incredibili ma fin'ora e' l'unica che sembra sapere cio' che dice e non va x tentativi,tu che terapia segui?Giorgia

    RispondiElimina
  9. solo per mandarti un abbraccione. Bellissima foto!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Ilaria, grazie per il tuo abbraccio, sono un pò assente ma sono impegnata a "camminare"!!

    @Giorgia: sono in cura dal dott. Gallo specializzato in poliabortività. Per ora le analisi fatte non rilevano nulla di eclatante, se non delle mutazioni del fattore MTHFR e del PAI e delle alterazioni a livello immunologico (linfociti alti e bassi) che mi preoccupano un pò di più perchè di questo argomento ancora si sa poco...Cmq, per le mutazioni sto facendo una cura a base di acido folico puro, poi vitamina B12 sempre per anemia megaloblastica per carenza di folati e un altro integratore. Questa è una terapia preconcezionale ma non la cura vera perchè per ora sono in stop causa intervento laser per condilomi da papilloma virus. Il 22/6 sapremo se anche mio marito dovrà fare il laser e quindi di nuovo aspetteremo. Poi il 27/6 farò un'isteroscopia perchè pare che il mio endometrio non sia fantastico....vediamo. Attendo.

    RispondiElimina
  11. piano piano tesoro, raccogliamo insieme ogni segnale e tutto tornerà presto al posto giusto.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.