martedì 15 marzo 2011

eccoci qua.






il mio follicolo è di 21 mm x 15 mm!! eccolo qua. bello...
mi è partito un sorriso gigante quando ho capito che era ora...
E' ora!!! finalmente!!!
La dott è positiva, gentile e ferma, non mi illude mai. Però raccomanda rapporti da ora fino a sabato, liberi, senza alternarli, ma continuati. Mi dice: "mi raccomando eh!! fate i bravi!!" e ride con gli occhi...io le rispondo che saremo bravissimi!

Intanto mi dà da prendere l'aspirinetta, dice che mi farà bene per fluidificare il sangue, non ho capito bene in realtà, forse è proprio proiettata al concepimento e teme o vuol prevedere qualcosa di negativo...non so.
E poi da sabato inizio il progesterone, perchè se ovulo oggi o domani, siamo al 17°/18° PM, dunque fase luteale di 13-12 giorni se riesco ad avere un ciclo da 30gg, e ultimamente non ci riesco. Dunque aiutiamo.

Sono uscita dallo studio con le ali ai piedi. Ho pensato che sto srotolando un tappeto rosso tutto in discesa a questo figlio e che sto facendo tutto quello che razionalmente posso fare, prima di iniziare un percorso eventuale in pma.

devo dirvi un'altra cosa: saranno gli ormoni, sarà l'agopuntura di ieri sera, ma quando sono entrata in macchina per ritornare a casa, mi sono fatta un bel pianto. Ma di felicità. Ho lasciato andare le lacrime ma non di tristezza o di agitazione, o preoccupazione, no...mi sento bene ragazze. Mi sento positiva.
Perchè?
Perchè per la prima volta dall'inizio di questa ricerca, sento di aver trovato l'equilibrio tra la mia parte razionale e la mia parte irrazionale.
Il mio ying e il mio yang.
Sapete, questa è una diatriba con cui spesso ho a che fare nella mia personale esistenza, tutto si riconduce al razionale e all'irrazionale e solo nelle fasi difficilissime e per le decisioni importanti, sono riuscita a mettere d'accordo tutte e due le parti.
E allora, questa consapevolezza stamattina mi ha fatto rompere la diga: fino ad oggi ho dato spazio solo alla mia parte emotiva, quella irrazionale e oggi invece per la prima volta ho sentito mio figlio vicino. Non fa niente se non sarà per questa volta, sarà per un'altra volta, ma sarà.

3 commenti:

grazie per essere qui.