martedì 29 marzo 2011

L'attesa

La vita è un attesa.
Di vedere la luce prima nascere, di imparare a mangiare prima di lasciare il seno,
di cominciare a parlare prima di smettere di gemere, di camminare dopo aver solo gattonato.



31° PM
14° PO

il progesterone comincia a fare effetto perchè il ciclo non è arrivato. Però, è da venerdi che compaiono macchie rosa sulla carta. Così ci teniamo in allenamento con l'ansia. All'inizio ho creduto fosse il ciclo, poi è scomparso tutto e ho creduto fossi tu che bussavi. Poi sono ricomparse e sto credendo sia spotting premestruale, con tutto il progesterone.
Bè? si.
Io sono speciale, faccio anche questo.
Ieri ci credevo. Oggi non più. E' un continuo altalenare.
SI NO SI NO.
Sembro un manifesto per il referendum. Non sento niente. No, non ce l'ho le tette che mi fanno male, anche se pensavo che 'sto cavolo di progesterone me le avrebbe fatte sentire. No. non ho dolori da ciclo, nè crampetti, nè pancia gonfia. Ho avuto il coraggio di fare uno stick da ovulazione e pure lì, linea presente ma non tanto forte da darmi una risposta seria.
Direte: fai un test.
Ho osservato la prima pipì del mattino nel bicchiere di carta per circa mezzora. Poi ho desistito.

Ho raccolto tutta la mia razionalità in questo mese e non posso crollare ora.
Se è negativo crollo. Però lo devo fare 'sto cavolo di test. Me lo ha ordinato il dottore: "ci sentiamo tra 15 giorni con il test". che poi sarebbe sabato.
Quindi oggi è martedi ed è presto. Però così è uno stillicidio. Mi dico che arrivare a sabato è una tortura cinese, perchè in fondo ho rispettato tutti i tempi canonici, se il concepimento è avvenuto, oggi siamo al 14° giorno, vabbè che tu bimbo mio, sarai pigro come papà e mamma, però insomma, qualche segnale dovrei leggerlo ora!
Poi però mi dico che non deve funzionare così: che la vita è fatta di attesa e che non sono 4 giorni in più che cambiano le cose.
Appunto.
Siccome non cambiano è meglio farlo prima no? Così ci mettiamo l'anima in pace!
ohhhhhhhhhhh noooooo! smettila!!!! vattene anima inquieta, irrazionale, emotiva e ansiosa!!
viaaaaaaaa!!sciò!

attendo.



...però quel dolorino ai reni..

3 commenti:

  1. Ahaaaaaa mi hai fatta sorridere! Ti immagino lì attenta ad ogni minimo segnale o doloretto anomalo del corpo hihihi. Capsico la tua impazienza (ah se la capisco) però anche io farei come te: aspetterei. Continuando, però, a vedere il lato comico della cosa, facendo della sana auto-ironia (sulle ossessioni e le manie). Per il resto aspetto con te, che insieme è un po' più semplice no? Io non so neanche a che po sono, le tette esplodono e ho i doloretti del ciclo e anche se so che non ho speranze di rimanere incinta, ma guarda un po' ci spero lo stesso! E come la mettiamo? Chi sta più fuori io o te? Muahaaaaaa ^^

    RispondiElimina
  2. Nina bella!! che piacere averti qui! hai presente quando ti senti tagliata in due esatti parti?
    ho tartassato di telefonate la gine ma niente, non risponde, 'nnaggia a lei.

    Lui dice che, "sarà quello che deve essere". Saggi gli uomini quando non è la loro pancia che fa male e quando ogni volta che vai al bagno a fare pipì ti devi fare il segno della croce...

    ...se non fosse per quelle perditine rosa...stavo più serena. Invece 'ste bastarde, pure lo spotting! io che non ne ho mai sofferto! tze!

    grazie di essere passata di qua bella!

    RispondiElimina
  3. Anna, mi sono appena accorta che allora il ConceptionDay era giorno del mio compleanno. Io dico che questa congiunzione astrale e' piu' che sufficiente per essere positive e fiduciose ;-)
    Non tutte hanno sintomi da subito...
    Certo, fai bene a rimanere razionale e astenerti dal testare fino alla data ufficiale, che non si sa mai. Non vogliamo tirarci matte per nulla, giusto?
    xxx

    RispondiElimina

grazie per essere qui.