sabato 23 marzo 2019

Non a tutti i costi



Una nuova vita non è a tutti i costi e oltre i propri limiti.
Non funziona così.
È una cosa che ho imparato e rispetto alla quale non riesco ad andare oltre.
Una nuova vita ha un valore e in quanto tale va riconosciuto il suo esserci.
Mi si chiede di essere felice. Lo sono.
Mi si chiede di accettare certe scelte. Lo faccio.
Mi si chiede di riconoscere alcune situazioni. Le riconosco.
Mi si chiede di fare la stessa cosa.
No.
Le scelte sono di ognuno di noi, dentro ognuno di noi.
E funzionano perchè gli equilibri hanno funzionato come dovevano funzionare fino a quel momento.
Ma io un figlio non l'ho voluto a tutti i costi, l'ho voluto entro i limiti che mi si sono presentati, oltre i quali non sono stata disposta ad andare.
Non ho voglia di spiegare ma solo di metterlo per iscritto.
Non ho scelto la diagnosi pre-impianto per una ragione. Non ho scelto l'adozione per altre ragioni ancora. Non indago nelle scelte degli altri, nè le giudico.

Ma non mi chiedete di barattare i miei figli passati per un pacchetto acquistato on line.
Loro hanno avuto un valore. Piccolo per le convenzioni dell'esistenza. Ma per me grande.
Non acquisto a ogni costo un 4x1
"e se attecchiscono tutti?"
"te li fai togliere"

Va bene, anche no.




1 commento:

  1. Mi chiamo Jenny Adrew, non avrei mai pensato di sorridere di nuovo, Mio marito mi ha lasciato per più di un anno in più perché non potevo dargli dei figli, Tutti gli sforzi per riportarlo indietro sono falliti Pensavo che non lo rivedrò più non fino a quando non ho incontrato una signora di nome Jesse che mi ha parlato di un incantatore chiamato Dr. Adeleke, mi ha dato il suo indirizzo e-mail e il numero e l'ho contattato e mi ha assicurato che entro 24 ore mio marito tornerà da me, in meno di 24 ore su 24 mio marito è tornato ha iniziato a chiedere perdono dicendo che è il lavoro del diavolo, quindi sono ancora sorpresa fino ad ora per questo miracolo, non potevo concepire ma non appena l'incantesimo è stato lanciato, sono rimasta incinta.. se hai bisogno qualsiasi assistenza da parte sua puoi contattarlo via email: aoba5019@gmail.com meglio ancora WhatsApp o chiamalo ora: +27740386124

    RispondiElimina

grazie per essere qui.