martedì 4 giugno 2013

Fin qui i fatti.

Facciamo una cosa.
Dopo un mese di clausura riapriamo i cancelli.
Non mi piace l'autocensura.
Non mi piace stare al buio
Voglio aria.
E' possibile che gli spioni si siano fatti un giro altrove avendo trovato i cancelli chiusi e i cartelli NON ENTRATE SENZA PERMESSO
Avranno altro da fare no? che stare appostati sotto casa mia.

Riapriamo le porte che mi sono rotta.


Ho un sacco di cose da dire.
Non belle.
Non brutte.
Alti e bassi.
Molti pianti.
Un segnale eloquente dal mio corpo.
Due cicli in dieci giorni.
Vabbè! ma Si! mettiamo in piazza tutto!
Tanto ormai il mio utero lo conoscono tutti!

Un segnale eloquente dicevo.
Mica pizza e fichi.

Succede che tre diverse personalità mi dicono che l'ultimo tentativo non è stata una gravidanza.
Ecchevordì?
Ho detto io.
Dicono che ci stanno una serie di cose da considerare, tipo che ci può essere stato un errore di laboratorio, che la struttura molecolare dell'LH si confonde con quello dell'HCG e così vengono fuori le beta positive, basse, ma positive.
Tipo che il gonasi può aver detto il fatto suo...lo sapete no? il gonasi influenza.
Vabbè. A me avevano detto che era passato abbastanza tempo.
Insomma.
Tre soggetti diversi dicono che la gravidanza non è partita.
1. Il soggetto A è un endocrinologo. Programma: fare le analisi della riserva ovarica e poi ragionare se continuare a fare tentativi in pma o naturali. Rimane in piedi l'ipotesi che le problematiche delle tiroidite autoimmuni in gravidanza possono essere la mia causa di abortività.
2. Il soggetto B, anzi le soggette, perchè sono due, che chiameremo B e Bbis, grandi femmine esperte di poliabortività, che il mondo dei forum, dei blog, e delle poliabortivite amen tutte, conoscono bene, dunque non c'è bisogno di fare i nomi, confermano le tiroiditi autoimmuni in gravidanza e consigliano di alzare il dosaggio di eutirox a beta positive a prescindere ("poi si fa sempre in tempo ad abbassarlo" dicono). Poi mi riempiono di analisi per completare lo screening per la trombofilia e le autoimmunità, perchè, dicono, non l'ho completato, ma comunque, ammesso risulti positiva a qualche esame, la terapia in gravidanza è quella già adottata: eparina+cardioaspirina+cortisone.
Bella scoperta.
Nel frattempo cambia la legge sulle esenzioni e a me tocca nuovamente una trafila esagerata per cercare di avere un codicillo chiamato M00 che noi POLIABORTIVE, non donne che indagano il preconcenzionale (bada ben!) e quindi che fanno capo alla lista del decreto ministeriale del 10 settembre 1998 , abbiamo dirittto all'esenzione perchè stiamo indagando una patologia accertata.
Ne parlai qui, quando la burocrate, stronza, mi consigliò vivamente l'adozione.
Bene.
Oggi, me la sono ritrovata davanti, mentre le spiegavo che io sono una categoria avente diritto all'esenzione, e la burocrate con la faccia a punto interrogativo mi guardava e nel mentre cercava di scaricare il decreto da MAMMOLE.IT !!!! giuro!!!! senza nulla togliere al forum per carità, ma quando diligente e con fare sapiente, ci spiegava che le nostre analisi non rientravano nella suddetta lista, mio marito ha fermamente spiegato che stava leggendo la lista da un forum e non dal decreto. Che, una volta che le abbiamo spiegato cosa dove andarsi davvero a scaricare, allora potevamo ragionare.
E comunque, la suddetta, ha deciso che era il caso di ricordarmi che esiste la possibilità di ADOTTARE, e che a 39 anni dovrei proprio pensarci eh, che il tempo passa.
E che poi dovremmo farci un bel viaggio e poi vedete che il pupo arriva.
E niente, io non ce la faccio proprio a non ripetere che il pupo arriva sempre in realtà, il fatto è che non si ferma.
E non fa niente.
E' perchè sei stressata.
Ah.
ma io faccio yoga.
so' proprio una persona a modino.
sviscero un sacco di cose.
metto a nudo tutta me stessa,
CONDIVIDO:
certo, ci penso. Eh cavolo. Non è che non ci penso.
Ma penso pure che lo stress è un altro.
E che non è colpa mia, ovvero del mio presunto stress se i miei figli non si fermano.
E 'fanculo va.
E niente. Non ce la faccio a mandarcela. E niente 'sta tipa mi servirà sempre, perchè l'M50 (* codice per gravidanza a rischio) mi perseguiterà sempre, anche con un eventuale eterologa, e quindi, saluti e sorrisi e 'fanculo tra i denti, vedrà che torno con il pupo, vedrà lei.
stronza.

E comunque, tornando alle soggette B e Bbis, programma: analisi da concludere, eco in 3d della flussimetria delle arterie uterine (che avrei dovuto fare domani, al 21° giorno del ciclo, ma l'ho già detto che i il ciclo mi è tornato due volte? e quindi niente. salta tutto), che non dà risultati certi in poliabortività e noi, signora siamo nello sperimentale, ma con un caso come il suo proviamo tutto. Certo. Sperimentiamo dai.  E poi PDG, PDS, ovvero, ANALISI PRE-IMPIANTO, già detto e in precedente post.
Questa storia apre un capitolo troppo complicato ed io stasera la sto facendo pure troppo lunga ed incasinata, quindi rimando la spiegazione.
Anticipo solo che mi viene da vomitare.

3) Soggetto C, il mio carodott, che non ha sbagliato niente fino ad oggi, da quando si è affezionato al mio utero, da quando il mio endometrio è figlio suo, che il giorno che lo vide per la prima volta, fece un balzo indietro e non vomitò solo perchè è un ragazzo educato. Il mio caro dott che ogni volta che gli annuncio per telefono che le mie beta sono positive mi risponde che 'mo so cazzi. Ecco, il mio carodott, che vedrò lunedì prossimo, ha questo programma:
a) IL MIRACOLO, solo questo può darmi un figlio naturale senza anomalie, senza aborti. Sano. Un mostro insomma. Ma è credente. E quindi al miracolo ci crede.
Pure io, a dirla tutta.
E qui si apre un altro capitolo quasi lungo come quello della diagnosi preimpianto.
b) eterologa.
ma insomma, io, soggetto poliaboritivo sinecausa, ho un sacco di dubbi a cui diligentemente farà fronte durante il nostro incontro, circa il fatto che il problema possa essere del contenitore (cioè io) e non del contenuto (cioè i miei angioletti).


stop.
Respiro.
Fino a qui i fatti.
Nei prossimi giorni i pensieri.
Ora respiro.
Apro le finestre.

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

ok.
ci sono.



p.s
una chicca.
vi siete mai ritrovate a partecipare (senza il tuo permesso) ad un gruppo di whatsapp con parto in diretta della compagna di quello che era uno dei tuoi migliori amici?
parto in diretta con commenti di tutti quelli che erano i tuoi migliori amici che con smiles e faccine parlano di zie virtuali ed emozioni galoppanti.
E tu stai lì, con il telefono in mano che urli in tutte le lingue che, come cazzo si esce da questo gruppo, che non voglio farne parte, che a me nemmeno un sms in quattro anni per sapere come andavano le mie gravidanze, che nemmeno una pacca sulla spalla durante tutte le ipocrite cene passate insieme, che noi no, noi due, du' palle sempre a parlare di aborti. Ecco noi no.
Allora non includetemi nei vostri gruppi di parto in diretta via whatsapp, persone piccole e insensibili che mai sapranno cosa significa davvero assaporare con tutto l'amore che si ha in corpo, il dono che la gravidanza è.
Nemmeno durante un parto.
E amen.

Piccole persone.

e poi niente.
tanti pianti urlati e lacrime e pianti ancora.
tanto dolore.


25 commenti:

  1. Risposte
    1. .... nel senso che avrei un sacco di cose da dire, ma sono talmente tante, ma mi sembrano talmente banali, che alla fine mi scappano via, che alla fine le lascio scappare via.

      Solo una cosa, banale al l'ennesima potenza, ma begli stronzi i tuoi amici. Amici?

      Elimina
  2. Credo che il parto in diretta via Whatsapp dovrebbe essere vietato da qualche convenzione internazionale.
    No comment sulla sensibilità di certa gente che straparla senza capire un beato ciufolo. Non vale la pena con questi soggetti ripetere sempre le stesse cose. Evidentemente amano trincerarsi dietro frasi qualunquiste e non ti ascoltano. Non ascoltarli nemmeno tu.

    Per tutto il resto... resto col fiato sospeso e ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te ne dico un'altra Princess...
      ieri sera guardando le richieste mediche, mi sono accorta che la signora ha saltato un'analisi!! E' da stamattina che la cerco in tutte le ASL per sapere dov'è e farmi aggiungere la dimenticanza!!!! Una bolgia infernale. Sono imbufalita!
      Ed io che speravo di essermela tolta dalle palle almeno per un pò, invece no. La devo riincontrare oggi. Se mi riparla di adozioni e che sono vecchia la mordo al collo. Qui lo scrivo e non lo nego.

      Elimina
  3. Anna che gioia poterti leggere di nuovo...non ti ho mandato richieste di invito non perchè non ci tenessi, credimi, solo per rispetto. Ma oggi mi hai reso felice..
    Ti abbraccio Alessia

    RispondiElimina
  4. ti adoro. nel dolore inravedo la grinta che non sai di avere (lo sai ma non del tutto- come la storia del cane che scrive il blog)
    dovrebbero evitare anche le stalker fivet-ossessive su whatsapp... ehmmmm...
    per il gruppo devo essere sincera, certa gente potrà avvicinarsi alla conoscenza, arrivati a questo punto, solo in due modi che ahimè richiedono lo sforzo Tuo, di nuovo. O parlando loro ad personam(in vari termini e toni, a te la scelta) o, avoltetornano, pubblicando un libro per tutti. La promozione vien da sè e vien da sè che i conoscenti sapendolo lo vadano a comprare per leggerlo. Credo molto nel potere terapeutico dei libri, soprattutto in questi casi dove certi vissuti sono e rimangono, per chi non partecipa alla nicchia, un tabù. E per nicchia intendo gruppo di persone di alto livello, emotivamente in grado di trasformare il dolore in bene.
    Ah. quella tiè le corna. e pure i whatssappari.

    RispondiElimina
  5. Come Alessia anche io sono felice di poterti rileggere e anche io non ti mandato la famosa mail per rispetto profondissimo.
    Per il gruppo whatsap "esci dal gruppo e cancellalo", ma davvero certe persone non hanno un briciolo di sensibilità.
    Ti abbraccio forte Anna, io tifo per quello che dice il carodott, e non perché è un collega ma perché ti vuole bene.
    Gi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ecco.
      parliamone di questo punto del carodott.
      approfondiamo.
      che mi interessa assai.

      ;)

      Elimina
    2. Ti ho scritto una mail :-)
      Gi

      Elimina
  6. tantissimo da dire:
    Che schifo il parto in diretta
    sentiamo Carodott che a noi ci piace
    la gente parla parla parla, la nostra vicina vedendoci con Natallia ha urlato in mezzo al cortile: "che bella l'avete fatta sta notteeeeeeeeeeeee!!"
    "eh si noi li facciamo direttamente di 9 anni"
    e lei: "e dai fatene uno ma sbrigatevi"
    io -secca- "non possiamo averne!" (meglio tagliar corto)
    lei: "ma dai non scherzare (e chi cazzo scherza su ste cose ma come faccio a spiegarlo a una che a 48 anni era nonna e urla a Natallia se parla il pugliese??!)
    Mi spiace sentirti addolorata, davvero, ma capisco che lo scontro con la burocrazia è davvero benzina sul fuoco. Ah volevo anche dire che i gruppi dovrebbero alimentarsi di empatia reciproca, solidarietà e gioia per la condivisione (non urlata!) di cose belle, ma naturalmente anch'io ho visto che per tante persone (come te!!) che davvero mi sono state vicine per l'arrivo di Natallia (e asciugheranno le mie lacrime quando partirà xke già lo so!) quelle sparite comunque continuano a farmi male, anche se in realtà non ci penso. baci sandra

    RispondiElimina
  7. Bentornata in chiaro ♡
    Per whatsapp, "abbandona la conversazione" ;)
    Per la stronza, azzannala bene. Mammole. Nun ce sto a crede. Bacio grande Annina.

    RispondiElimina
  8. Oddio quanta roba, quanti rodimenti, quanta gente imbecille c'e' in giro, che non pede mai l'occasione di stare zitta...
    Meglio concentrarsi sulla gente che invece conta, su chi ti aiutera' ad avere il tuo bambino, con la diagnosi preimpianto o con l'eterologa o semplicemente con una BdC, che pure quelle capitano. Bentornata Anna!

    RispondiElimina
  9. riguardo il tuo P.S e la domanda: vi siete mai trovate a partecipare al delirante gruppo whatsapp...
    la risposta è SI'...purtroppo. SI' più di una volta e SI' mi toccheranno da qui in avanti sempre più simpatiche conversazioni di quel tipo.
    SI', sono alla fruttissima:-)
    Per quanto riguarda gli esami io sono nella fase analisiprescrittedasola in preda a raptus delirante.
    Baciotti

    RispondiElimina
  10. Quante opinioni e quanti giudizi!!
    Non posso dire molto a riguardo. Anche se il soggetto C, vince su tutti.
    Io ai miracoli non ci credo molto, ma non riesco a smettere di sperarci. Per te. Per me. Per chiunque abbia un sogno, negato dalla realtà dei fatti.

    Per quanto riguarda il tatto. Bè, quella è tutta un'altra storia.
    Ho ricevuto ieri l'annuncio di una nuova gravidanza, che è una bella cosa. Parole delicate come carta vetrata, è questa la cosa che dispiace. E sì, che questa persona è a conoscienza di tutto.
    Il fatto è, cara Anna, che il mondo si divide tra chi vive certe esperienza e chi no.
    E se a noi fa male, quantomeno ci serva per aver cura delle parole. E di noi stesse. Perché dalle persone, non c'è niente da aspettarsi.

    Che gioia leggerti di nuovo.

    RispondiElimina
  11. Io sono senza parole per quella dell'esenzione...ho un nervoso!!!!

    Per il resto ci sono tante ipotesi e tante analisi da fare e tante cose da valutare...e io non saprei cosa consigliarti quindi lascio la parola ai medici e mi limito a mandarti un abbraccio di incoraggiamento!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo leggerti così. Troppa roba, tante domande, troppe per me. Che vorrei chiarirti, che vorrei aiutarti che vorrei e non posso. Voglio vedere sempre una via d'uscita una seconda possibilità e quindi credere ch una cosa non escluda l'altra.
    Raffaella

    RispondiElimina
  13. Il parto via whatsapp è il top della deficienza... Credevo di averle incrociate tutte le forme di anomalia mentale da gravidanza egocentrica,
    ma questa mi mancava, sei sempre una avanti ;-)
    Un abbraccio, e per quella dell'esenzione... in veneto si dice "s-ciopa" (trad. scoppia!) ;-)
    Lidia

    RispondiElimina
  14. Sono felice di rileggerti, perché mi ero persa il post in cui -immagino- annunciavi di rendere il blog privato.
    Ti abbraccio, come sempre!

    RispondiElimina
  15. Che bello, sei tornata! Igraine

    RispondiElimina
  16. Eh, bén bén, in questa vita c'è pure il rischio di trovarsi implicate in un gruppo di parto su whsatsapp? Meno male adesso lo so così cercherò di evitarlo O_0

    RispondiElimina
  17. Sono contenta di ritrovarti, ti leggevo sempre, ma credo sia la prima volta che commento...Ogni tanto mi affacciavo al tuo blog (dai preferiti), e oggi ho avuto la sorpresa! Bentornata!
    silvia

    RispondiElimina
  18. Che piacere riavere da leggere le tue parole....
    Bentornata, e un abbraccio.
    Daniela

    RispondiElimina
  19. Bentornata alla luce! :)
    Io ti abbraccio, come sempre, per mandarti fiducia e coraggio quando ti mancheranno, per tutto il resto ci sono i doc ;)
    La tipa dell' esenzione è una stronza ebbasta e riguardo a whatsapp...ma davvero la gente fa ste cose??? O.o

    RispondiElimina

grazie per essere qui.