mercoledì 9 febbraio 2011

libertà è soddisfazione


non so se avete letto il mio pezzo sul GRANDE BUCO che ho postato ieri sera...ieri è stata una brutta giornata, tutta la mia rabbia è esplosa all'improvviso. Ho avuto un attacco fortissimo di rabbia e ho urlato talmente tanto che ieri sera ero senza voce. Sapevo sarebbe accaduto. Provavo un senso di ingiustizia tale che avrei potuto sollevare il mondo e non farmi male. Poi ho pensato che dovevo fare qualcosa, mi sentivo una tigre in gabbia, e ho incominciato a scrivere. Oggi ho saputo che il pezzo sta andando dritto a chi doveva leggere e che ha fatto male. So che tutti i colleghi di mio marito hanno letto e sono rimasti con la bocca spalancata, so che presto lo leggeranno i capi. Sto cercando di inviarlo a siti che raccolgono questo tipo di lettera-denuncia, non so se mi potete aiutare. In ogni caso, se volete, potete cmq diffondere come credete. Stamattina lui ha potuto parlare con il capo e se non altro ha potuto vomitargli (con signorilità si intende, lui non è cafone come me) tutto quello che in sintesi è scritto sul pezzo. Mi ha detto: "ti ho difeso", lui difende me? io devo difendere lui che è tutto il mio mondo e tutta me stessa. E così l'ho aiutato a liberarsi finalmente, per stare meglio. Spero.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per essere qui.