giovedì 2 ottobre 2014

piccola donna

e mentre mi piego ancora di dolore fisico, nella mia ricerca estenuante,
tu sei diventata grande.

Io inseguo un sogno sempre più lontano, e tu, che sei ciò che più di tutto assomiglia ad una figlia, sei diventata donna.
Da oggi un nuovo mondo davanti a te, da oggi anche tu potrai accogliere una vita e il tuo corpo essere un nido.
Ti ho stretta a me tredici anni fa, bella come la luna, incazzata già con il mondo, sei diventata un piccolo fiore, ed oggi sei sbocciata.

Sei così bella e non lo sai.
Combatti con una te che non sa quanta strada dovrà ancora percorrere.
Insicurezza come stampo di famiglia, ti porti dietro caparbietà e senso di responsabilità.
Sei come me.
Mi assomigli tanto.
Tutti si appoggiano a te, e tu non ti ribelli, sai che le cose vanno così.

Piccolo amore mio, non so se sono riuscita a darti tutto il sostegno che cercavi in questi anni e spesso ho la paura del tempo che fugge e non ti trattiene.
Non aver paura.
Tu hai me e da oggi una nuova te.

Buon inizio piccola donna.








8 commenti:

  1. Quanta tenerezza e quanta forza si respirano tra queste parole. Magia.

    RispondiElimina
  2. Mio dio come ti assomiglia! Tanti auguri di una vita ricca e felice

    RispondiElimina
  3. sì è vero, è impressionante..siete uguali! :)

    RispondiElimina
  4. grazie!! ma non scherziamo! Lei è davvero bella!
    Abbiamo la stessa massa di ricci, quello sì!
    Per anni ci hanno scambiato per mamma e figlia, quando ancora io non cercavo i miei! Non nascondo che ne ero davvero orgogliosa.

    RispondiElimina
  5. CIAO DONNINA, hai una zia super speciale, davvero. Che la vita ti dia sempre luce a piene mani.

    RispondiElimina
  6. Che donnina fortunata ad avere una zia come te :)

    RispondiElimina
  7. Spero che tu le abbia regalato queste parole, perché sono preziose.
    Siete belle.

    RispondiElimina

grazie per essere qui.